HomeNotizieInfortunio Lobotka | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Lobotka | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Lobotka: il centrocampista slovacco del Napoli si è infortunato in Nazionale, e rischia di andare ad allungare la lista assenti di Spalletti in vista della Juve

Nuovi problemi per Spalletti, in vista della delicata sfida di campionato di sabato 11 settembre, quando il Napoli riprenderà la stagione di Serie A ospitando la Juventus allo Stadio Diego Armando Maradona: agli assenti Meret e Ospina rischia seriamente di aggiungersi anche Stanislav Lobotka.

Leggi anche | Napoli e il portiere: possibile soluzione clamorosa contro la Juventus

Il 26enne centrocampista slovacco si è infortunato martedì 7 settembre mentre era impegnato con la sua Nazionale nella sfida di qualificazioni mondiali a Qatar 2022 contro Cipro, match poi vinto per 2-0 dalla Slovacchia, anche se dovendo fare a meno dell’apporto del mediano azzurro per quasi tutto il secondo tempo.

Infortunio Lobotka, la situazione

A causa di un infortunio Lobotka ha dovuto abbandonare infatti il terreno di gioco di Slovacchia – Cipro quando il cronometro faceva segnare solo 53 minuti di gioco, venendo sostituito da Patrik Hrosovsky. Le prime indiscrezioni, rilasciate dai giornalisti slovacchi Pavol Spal e Jan Jasenka, parlando di un problema muscolare alla coscia, ma a breve il Napoli effettuerà nuovi test.

Leggi anche | L’incomprensibile Lobotka

Un vero peccato per il centrocampista, che viene da tre ottime partite con la sua Nazionale, e anche nelle prime due giornate di campionato ha dimostrato di essere totalmente nei piani di Spalletti, che lo ha fatto partire come titolare sia contro il Venezia che contro il Genoa.

Non è poi un giocatore abituato a stare a lungo assente per infortunio Lobotka: dal suo arrivo al Napoli, nel gennaio 2020, ha subito un solo problema muscolare, un affaticamento patito nel complicato giugno 2020, che lo ha costretto a riposo per appena 9 giorni.

Infortunio Lobotka: quando rientra

Leggi anche | A Napoli è arrivato Luciano Spalletti: come giocheranno i partenopei?

Sebbene sia abbastanza probabile che il mediano slovacco abbia subito un infortunio di tipo muscolare alla coscia, è ancora difficile stabilirne l’effettiva entità, e quindi quanto possa stare fermo ai box. Il Napoli svolgerà degli esami più approfonditi non appena il giocatore sarà rientrato in società dalla pausa delle Nazionali, e a quel punto ne sapremo di più.

Visti però i pochi giorni che mancano alla sfida di Serie A contro la Juventus, le sensazioni in merito a una presenza di Lobotka sabato sera sono abbastanza negative. Considerando che a centrocampo mancheranno anche Demme e Zielinski, Spalletti dovrà probabilmente ricorrere a una soluzione d’emergenza.

Leggi anche | Zambo Anguissa, dalle strade del Camerun al Napoli: la storia di un sogno realizzato

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti