Infortunio Kjaer | quando rientra | tempi di recupero

Aggiornamenti infortunio Kjaer: brutte notizie per il difensore danese, uscito subito dopo l’inizio della sfida di campionato col Genoa. Stagione finita?

Non sono affatto buone le notizie comunicate dal Milan in merito alle condizioni del suo difensore Simon Kjaer, che oggi è stato operato per l’infortunio patito mercoledì sera, pochi minuti dopo essere sceso in campo da titolare contro il Genoa.

Leggi anche | Che cosa sono le plusvalenze fittizie, spiegato bene

Un brutto colpo anche per Stefano Pioli, ovviamente, che al momento è già alle prese con altri sei infortunati (Plizzari, Calabria, Bennacer, Rebic, Castillejo e Giroud). E adesso rischia di dover rinunciare a un altro prezioso elemento forse addirittura fino alla fine della stagione.

Simon KjaerInfortunio Kjaer, la situazione

La partita di Marassi tra Genoa e Milan era iniziata da circa un minuto, quando Simon Kjaer è finito a terra dolorante all’altezza del centrocampo, nel tentativo di fermare Andrea Cambiaso, esterno dei liguri.

Per il 32enne difensore danese, vittima di un problema muscolare già a fine settembre, si dovrebbe trattare di un problema al ginocchio sinistro non di poco conto. Il giocatore del Milan ha infatti lasciato il campo in barella, particolare che ha destato non poca preoccupazione nello staff rossonero.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Infatti, giovedì pomeriggio è arrivato il responso della risonanza magnetica effettuata nella mattinata, che ha confermato i timori del Milan: l’infortunio di Kjaer interessa i legamenti del ginocchi sinistro, e richiederà quindi un’operazione chirurgica.

Infortunio KjaerInfortunio Kjaer, i tempi di recupero

Venerdì, nel tardo pomeriggio, il Milan ha comunicato che l’intervento di artroscopia per la ricostruzione del legamento è “perfettamente riuscito“, ma la notizia sulla riabilitazione di Kjaer è stata per contro abbastanza negativa.

I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi” riporta il club rossonero. Significa che per infortunio Kjaer dovrà restare assente indicativamente fino a inizio giugno, perdendo tutto il resto della stagione. Infatti l’ultima giornata di Serie A, nella quale il Milan affronterà il Sassuolo in trasferta, si svolgerà il 22 maggio.

Leggi anche | Infortunio Calabria | quando rientra | i tempi di recupero

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI