HomeSerie AInfortunio Gervinho | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Gervinho | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Gervinho, tutti i dettagli sulle condizioni dell’ivoriano che ha saltato l’ultimo match contro la Roma

Il Parma sta vivendo una stagione davvero difficile. La vittoria di domenica scorsa contro la Roma ha ridato entusiasmo in ottica lotta salvezza, ma la situazione resta comunque complessa. Gli infortuni quest’anno hanno falcidiato il club emiliano, costringendo Liverani prima e D’Aversa ora a lavorare spesso in condizioni di emergenza. Tra i giocatori più colpiti dai guai fisici c’è Gervinho, fuori contro i giallorossi per un problema alla coscia.

infortunio Gervinho
Fonte: profilo ufficiale Instagram @gervinhofficial

Infortunio Gervinho, la situazione

L’ivoriano ha dato forfait poco prima della sfida contro la Roma per un “problema muscolare ai flessori della coscia sinistra” subito dopo l’allenamento di venerdì scorso. Il 27 era appena tornato, giocando mezz’ora contro la Fiorentina nel 3-3 del Franchi, ma aveva dovuto subito rialzare bandiera bianca.

CALCIATORI POSITIVI SERIE A | LA LISTA | I CONTAGI

Ora, una settimana dopo lo stop in allenamento, le condizioni di Gervinho sono ancora incerte. L’ivoriano ha continuato a lavorare a parte e più passano i giorni più aumenta lo scetticismo circa la sua presenza contro il Genoa.

LEGGI ANCHE: Infortunio Lazzari | quando rientra | tempi di recupero

Il Parma non ha dato aggiornamenti precisi sulle condizioni del giocatore, non è dunque chiaro se il problema muscolare sia un semplice affaticamento o magari qualcosa di più serio.

Infortunio Gervinho, quando rientra

L’incertezza che accompagna le condizioni di Gervinho si riflette naturalmente sul pronostico circa un suo ritorno in campo. La situazione verrà monitorata quotidianamente, fare previsioni è difficile.

L’ivoriano era tornato prima del previsto nel match contro la Fiorentina, giocando un’ottima partita ma rifacendosi male pochi giorni dopo. Probabilmente non c’è alcuna correlazione tra i due infortuni, ma questo precedente potrebbe convincere il Parma a scegliere la via della prudenza per il ritorno in campo di Gervinho.

CHI È MIHAILA, CARATTERISTICHE TECNICHE E RUOLO

Vedere l’attaccante in campo dal primo o minuto del delicato match salvezza col Genoa è praticamente impossibile. Resta da capire se Gervinho possa fare parte dell’elenco dei convocati e andare quindi in panchina, per essere disponibile almeno per uno scampolo di partita.

In caso di forfait contro il Genoa, il ritorno dell’ivoriano dovrebbe avvenire dopo la sosta, quando il Parma farà visita al Benevento il 3 aprile 2021.

parma
Fonte immagine: @1913parmacalcio (Twitter)

La stagione di Gervinho

L’ivoriano sta vivendo una stagione travagliata, tra troppi guai fisici e il basso rendimento della squadra. 19 presenze, in cui ha fatto registrare 4 gol e un assist. Soprattutto negli ultimi tempi però il 27 ha dovuto alzare troppe volte bandiera bianca, saltando da dicembre 2020 ben 7 partite. Un’assenza davvero pesante per il Parma.

Le condizioni di Gervinho saranno importanti per il prosieguo della stagione dei crociati. la vittoria contro la Roma ha riacceso le speranze salvezza, l’ivoriano può essere davvero l’uomo in più per il Parma in questa rincorsa.

 

Articoli recenti