HomeNotizieInfortunio Dzeko | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Dzeko | quando rientra | tempi di recupero

News infortunio Dzeko – Il centravanti della Rima ha lasciato il campo nel match di Europa League contro il Braga. Ecco la situazione

La Roma vince contro il Braga e vola agli ottavi di Europa League, ma le notizie buone sono finite qui. Infatti, nonostante l’ottima prestazione fornita tra andata e ritorno contro i portoghesi, a scuotere l’ambiente giallorosso in negativo ci pensa l’infortunio Dzeko. Il bosniaco ha abbandonato il campo a metà ripresa, fermandosi dopo uno scatto in profondità al termine del quale ha fatto ampi cenni alla panchina.

C’è un problema e si intuisce subito, tanto è vero che Paulo Fonseca non ci ha pensato due volte ad avvicendarlo con Borja Mayoral. Un cambio che ha pagato, visto che lo spagnolo ha segnato la rete in grado di chiudere definitivamente i giochi, ma arrivato per una decisione forzata che porta a fare profonde riflessioni sulla condizione fisica del bosniaco.

infortunio dzeko
Fonte: @ed_dzeko (Instagram)

Infortunio Dzeko, la situazione

Secondo le prime ricostruzioni, l’infortunio Dzeko sarebbe figlio di un movimento forzato che ha portato l’ex Manchester City a fermarsi contro la sua volontà. Dopo un’ora di gioco nel match di Europa League contro il Braga, dove peraltro il numero 9 aveva anche segnato, ha accusato un problema muscolare con interesse dell’inguine.

L’infortunio Dzeko verrà quindi valutato nelle prossime ore dallo staff medico della Roma, che sottoporrà il bosniaco ad alcuni esami strumentali propedeutici per capire come agire da qui in poi. In base al responso, i medici stabiliranno una terapia e poi una tabella di marcia per restituire a Fonseca il suo bomber e leader carismatico.

Infortunio Dzeko, tempi di recupero

Impossibile quindi dire quando il centravanti tornerà in campo. Di certo, l’infortunio Dzeko precluderà al numero 9 di scendere in campo contro il Milan, in occasione del big match del prossimo weekend. Una brutta perdita per la Roma, che dovrà trovare in fretta un piano B.

Molto probabilmente, contro i rossoneri sarà quindi il turno di Borja Mayoral dal primo minuto e, di conseguenza, il numero 116 con i colori giallorossi rischia di essere l’ultimo, almeno per un po’ di tempo, gol segnato da Dzeko per la compagine capitolina.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti