Infortunio Bernardeschi | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Bernardeschi, il calciatore juventino è uscito dopo nemmeno venti minuti nel match contro l’Inter: ecco le sue condizioni.

La Juve di Max Allegri ha ottenuto un punto a pochi istanti dalla fine, pareggiando grazie ad un calcio di rigore del suo numero dieci. Per l’allenatore argentino il recupero dello stesso Dybala e i novanta minuti giocati da Morata sono certamente delle ottime notizie, ma nel primo tempo ne è anche arrivata una negativa.

Dopo circa quindici minuti della prima frazione di gara, Federico Bernardeschi è stato costretto a chiedere il cambio a seguito di un contrasto con Darmian. Al suo posto è stato inserito Bentancur, ma poco prima del cambio, e quindi mentre stava ancora giocando in dieci uomini, la Juve ha preso il gol del momentaneo 1-0.

Bernardeschi
fonte immagine: profilo Ig @fbernardeschi

Leggi anche | Simeone: il cholito e l’abitudine di segnare alle grandi

Infortunio Bernardeschi, la situazione

Ad aggiornare sull’infortunio Bernardeschi ci ha pensato lo stesso Allegri del post partita: “Berna? Gli è uscita la spalla, vedremo nelle prossime ore”

Un problema quindi molto doloroso, ma che non dovrebbe tenere fuori per molto tempo il calciatore della nazionale italiana.

inter juventus
Massimiliano Allegri coach of Juventus FC reacts during the Serie A football match between SSC Napoli and Juventus FC at Diego Armando Maradona stadium in Napoli (Italy), September 11th, 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Leggi anche | Infortunio Caceres | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Bernardeschi, i tempi di recupero

Come detto, il problema patito dall’ex Fiorentina non dovrebbe essere di grave entità. Al momento è probabile che il calciatore possa alzare bandiera bianca nell’infrasettimanale contro il Sassuolo, un po’ per precauzione e un po’ per la vicinanza al match.

Nonostante questo, il classe ’94 potrebbe tornare tranquillamente a disposizione per la partita del Bentegodi contro l’Hellas in programma il prossimo 30 ottobre.

Leggi anche | Girone Juventus in Champions League: avversarie e calendario

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI