HomeNotizieInfortunio Ansu Fati | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ansu Fati | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ansu Fati: le condizioni del giovane spagnolo, nuovo numero 10 del Barcellona dopo Leo Messi.

Una nuova era ha avuto inizio in casa Barcellona. L’addio di Messi ha provocato un terremoto in casa blaugrana e i catalani devono ripartire senza l’argentino. L’iconica maglia numero 10 è stata assegnata ad Ansu Fati, il talento più cristallino in casa Barcellona, fermo però da parecchio a causa di un brutto infortunio. Vediamo le condizioni della stellina blaugrana.

LEGGI ANCHE: Infortunio Bremer | quando rientra | tempi di recupero

Infortunio Ansu Fati: la situazione

Dopo aver macinato record e messo in mostra prestazioni impressionanti con la maglia del Barcellona, il 7 novembre 2020 Ansu Fati si è infortunato durante il match contro il Betis Siviglia, riportando una lacerazione al menisco del ginocchio sinistro, un infortunio bruttissimo che ha finito per tenerlo fuori per tutta la stagione.

Il rientro dello spagnolo, fuori ormai da quasi un anno, è stato a dir poco travagliato. Dopo la prima operazione, i tempi di recupero stimati erano di quattro mesi, ma la situazione del ginocchio non accennava a migliorare e così a maggio 2020 Ansu Fati si è dovuto sottoporre a un nuovo intervento.

Da questo momento è cominciata una nuova fase del recupero del giovane spagnolo, che puntava a tornare in tempo per questa stagione, ma i tempi si sono rivelati più lunghi e Fati ha dovuto saltare la preparazione, non riuscendo a farsi trovare pronto per l’inizio della stagione. La fiducia del Barcellona in lui però è rimasta intatta, come dimostra la scelta di affidargli la maglia numero 10, e Koeman ora lo aspetta a braccia aperta per renderlo una pedina fondamentale del Barcellona post Messi, anche se non è ancora chiaro quando la stellina spagnola potrà tornare in campo a pieno regime.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti