ciro immobile

Immobile Newcastle, arriva un’offerta da capogiro per l’attaccante biancoceleste. Tutti i dettagli della proposta

Stando all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, anche una stella del calcio italiano sarebbe sulla lista di Salman: Ciro Immobile, attualmente capocannoniere della Serie A. Nelle ultime settimane si è parlato molto del passaggio di proprietà a cui sta andando incontro il Newcastle. La società, infatti, è al centro di una trattativa che vede protagonista il principe ereditario dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Salman.

STURRIDGE-BENEVENTO, CLAMOROSA IDEA DI VIGORITO

Se la trattativa andasse a buon fine, i Magpies entrerebbero di diritto nell’élite del calcio inglese – e non solo -, per via dell’enorme budget a cui il club potrebbe attingere. Ed è per questo motivo che recentemente sono stati diversi i nomi accostati al Newcastle: da Koulibaly a Coutinho, passando per Bale e Griezmann.

CALCIOMERCATO E RUOLO DELL’AGENTE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS

Nonostante lo sceicco saudita non si sia ancora insediato ufficialmente, avrebbe dato mandato ai suoi emissari di dar vita alle prime trattative. Per l’attaccante della Lazio sono stati messi sul piatto ben 135 milioni: 55 che entrerebbero direttamente nelle casse dei biancocelesti, e un ingaggio quinquennale da ben 8 milioni l’anno. Cifre che potrebbero far vacillare anche il presidente Claudio Lotito, che nelle ultime finestre di mercato ha resistito a più di un assalto per i suoi campioni.

CALCIOMERCATO, 4 ARGENTINI PRONTI PER L’EUROPA

Immobile al Newcastle? Le parole del procuratore

Soltanto un mese fa, il bomber di Torre Annunziata era stato al centro di rumors di mercato che lo vedevano coinvolto in una trattativa con il Napoli. Il procuratore del giocatore, Alessandro Moggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, spazzò le voci di un possibile addio alla Lazio:

“Immobile in questo momento è il più importante centravanti italiano, il calciatore che ha segnato di più nei campionati in tutta Europa. Potrebbe interessare al Napoli e a tutti i top club europei, ma la società biancoceleste è interessata a tenerlo. Ciro è assolutamente felice alla Lazio.”

SARR PER L’INTER, LE CARATTERISTICHE DEL DIFENSORE

I numeri di Immobile quest’anno

Dopo annate dall’ottimo rendimento, la stagione 2019/2020 sta assumendo le sembianze della stagione della consacrazione. Con 27 reti in 26 presenze, Ciro Immobile sta conducendo la Lazio verso un’insperata lotta al titolo (gli Aquilotti sono a -1 dalla capolista Juventus). L’ex Siviglia, almeno fino alla ripresa della Bundesliga, era anche in vetta alla classifica della Scarpa d’Oro: il ritorno in campo del Bayern di Flick ha permesso a Robert Lewandowski di effettuare il sorpasso (il polacco è attualmente a 30 gol).

KALULU MILAN, LE CARATTERISTICHE DEL TERZINO

Tra otto giorni la Lazio calcherà il prato del Gewiss Stadium di Bergamo, dove affronterà l’Atalanta di Gasperini. Toccherà ad Immobile trascinare la squadra e riprendere da dove avevano lasciato: con una vittoria, l’ennesima di questo splendido campionato a tinte biancocelesti.