mercoledì, Aprile 24, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Iling Junior origini calciatore della Juventus

In Primo PianoIling Junior origini calciatore della Juventus

Iling Junior è uno degli astri nascenti della Juventus di Allegri, in gol oggi contro l’Atalanta in Serie A. Ma quali sono le origini di questo giocatore?

Quest’oggi contro l’Atalanta a Bergamo è arrivato il suo primo gol in Serie A, aprendo le marcature per la sua Juventus, prima del raddoppio nel finale di Vlahovic. Una rete che conferma le buone cose che si dicono da un po’ sul suo conto, e che dimostra che Samuel Iling Junior potrebbe essere uno dei giocatori più importanti della squadra bianconera nei prossimi anni.

Di ruolo ala sinistra, Iling Junior ha solamente 19 anni, ma ha già convinto Massimiliano Allegri a schierarlo spesse volte in campo con la prima squadra, dopo le ottime prove fornite prima con la Primavera e poi con la Next Gen. Infatti, quello di oggi non è il suo primo gol coi professionisti solo perché l’attaccante bianconero ha già segnato in questa stagione 3 reti in Serie C e altre 2 nella Coppa Italia di Serie C. Il gol ce l’ha nel sangue, se consideriamo che nell’annata scorsa è andata in rete 10 volte nel campionato Primavera 1, e un’altra volta ancora nella Youth League.

Samuel Iling Junior è arrivato alla Juventus nell’estate del 2020 dal Chelsea per 130.000 euro, e ha rapidamente bruciato le tappe nel club torinese, fino a trovare la fiducia di Allegri. L’allenatore livornese ha deciso di farlo esordire nella massima serie italiana già lo scorso 21 ottobre, facendogli fare 5 minuti contro l’Empoli, ma già in precedenza lo aveva più volte portato in panchina, a partire da Fiorentina-Juventus del 21 maggio 2022. Il 25 ottobre, Iling Junior ha anche esordito in Champions League, servendo un assist a Milik contro il Benfica. Il 19 gennaio ha giocato la sua prima da titolare in bianconero, in Coppa Italia contro il Monza, mentre oggi è partito per la prima volta negli 11 iniziali in campionato.

Iling Junior origini del calciatore della Juventus

Samuel Iling Junior è nato il 4 ottobre 2003 a Islington, un sobborgo di Londra, ed è pertanto di nazionalità britannica. Non esistono molte informazioni riguarda alla sua famiglia e alla sua vita privata, se non che è cresciuto alla periferia di Londra e che nel 2011, quando aveva appena 8 anni, è entrato nel settore giovanile del Chelsea, dove è rimasto fino al passaggio alla Juventus nel 2020.

Dalle informazioni disponibili online, risulta che sia in possesso di un unico passaporto, al momento, che è quello britannico. A livello di nazionali di calcio, è eleggibile unicamente per l’Inghilterra.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti