Il Napoli e soprattutto Aurelio De Laurentiis continuano a regalare colpi di scena fuori dal campo. Antonio Conte, al centro di voci e attenzioni dopo il trionfo in campionato con il Napoli, sembrava vicino a una nuova sfida e ad un clamoroso ritorno alla Juventus. Invece, a sorpresa, ha deciso di restare, e il merito è in primis di Aurelio De Laurentiis.
La decisione ufficiale è arrivata al termine di un incontro con il presidente avvenuto oggi: l’allenatore salentino ha scelto di proseguire la sua avventura al Napoli. A ufficializzare la decisione è stato lo stesso presidente attraverso il suo profilo social, con un tweet dal tono inedito: «AVANTI TUTTA. PIU’ FORTI DI PRIMA!». Un messaggio breve, diretto, diventato immediatamente virale tra i tifosi, sorpresi dal gesto del patron azzurro, solitamente più istituzionale nelle sue comunicazioni. Un tweet che sembra destinato a rimanere nella storia.
La permanenza di Conte chiude, almeno per ora, ogni discorso su un possibile ritorno alla Juventus e costringe quindi i bianconeri a rivedere i propri piani. Una scelta che conferma la volontà di dare continuità al progetto tecnico partenopeo dopo il successo in campionato. L’allenatore leccese è stato accontentato in ogni ambito: nuovo contratto, stipendio più alto, mercato faraonico (che inizierà con l’arrivo di Kevin De Bruyne) e soprattutto un investimento sulle strutture di Castel Volturno, tema molto caro al tecnico.