Skip to main content

Il Napoli e soprattutto Aurelio De Laurentiis continuano a regalare colpi di scena fuori dal campo. Antonio Conte, al centro di voci e attenzioni dopo il trionfo in campionato con il Napoli, sembrava vicino a una nuova sfida e ad un clamoroso ritorno alla Juventus. Invece, a sorpresa, ha deciso di restare, e il merito è in primis di Aurelio De Laurentiis.

La decisione ufficiale è arrivata al termine di un incontro con il presidente avvenuto oggi: l’allenatore salentino ha scelto di proseguire la sua avventura al Napoli. A ufficializzare la decisione è stato lo stesso presidente attraverso il suo profilo social, con un tweet dal tono inedito: «AVANTI TUTTA. PIU’ FORTI DI PRIMA!». Un messaggio breve, diretto, diventato immediatamente virale tra i tifosi, sorpresi dal gesto del patron azzurro, solitamente più istituzionale nelle sue comunicazioni. Un tweet che sembra destinato a rimanere nella storia.

La permanenza di Conte chiude, almeno per ora, ogni discorso su un possibile ritorno alla Juventus e costringe quindi i bianconeri a rivedere i propri piani. Una scelta che conferma la volontà di dare continuità al progetto tecnico partenopeo dopo il successo in campionato. L’allenatore leccese è stato accontentato in ogni ambito: nuovo contratto, stipendio più alto, mercato faraonico (che inizierà con l’arrivo di Kevin De Bruyne) e soprattutto un investimento sulle strutture di Castel Volturno, tema molto caro al tecnico.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.