HomeCalcio EsteroClamoroso in Premier League: Alisson segna e regala tre punti al Liverpool...

Clamoroso in Premier League: Alisson segna e regala tre punti al Liverpool | VIDEO

Alisson, portiere del Liverpool, ha segnato il gol vittoria sul campo del WBA, regalando ai suoi tre punti fondamentali nella rincorsa alla Champions League

La lotta per la qualificazione in Champions League della Premier League si ravviva grazie a un portiere. Sì, avete capito bene: nella fattispecie, è Alisson il protagonista di un turno pazzo del massimo campionato inglese. Il portiere brasiliano del Liverpool, al minuto 96 del match giocato in casa del WBA, ha segnato di testa un gol vittoria che vale tantissimo.

LEGGI ANCHE: Simy e i 20 gol in Serie A: nel mirino c’è un record di Eto’o

La partita si è chiusa sul 2-1 per i Reds, che a The Hawthorns – contro i Baggies già retrocessi – ottengono tre punti pesantissimi per avvicinare il quarto posto, attualmente occupato dal Chelsea. Ora la distanza dai Blues è di un solo punto e, clamorosamente, c’è da ringraziare proprio la rete segnata dall’ex romanista. Dopo il gol Alisson è stato sommerso dall’abbraccio dei compagni, che si sono resi conto dell’impresa.

Alisson gol contro il WBA: la prodezza del brasiliano

L’estremo difensore dei Reds quest’anno è stato spesso criticato per alcuni passaggi a vuoto da fan, ma soprattutto dalla stampa di Liverpool, che non gli perdonato alcuni interventi rivedibili che talvolta sono costati punti alla squadra allenata da Jurgen Klopp. Però, con questo gol Alisson si riprende con gli interessi tutti i complimenti del caso.

LEGGI ANCHE: Il Benevento è salvo se: tutte le possibili combinazioni

Ovviamente non sono mancate le facili ironie, visto dopo il gol Alisson è stato paragonato, soprattutto dagli utenti social italiani, a Brignoli, portiere del Benevento che qualche stagione fa condannò al pareggio il Milan di Gattuso ottenendo così il primo, storico punto in Serie A dei sanniti. Serie A dalla quale è passato anche il portiere del Liverpool, prima di trasferirsi ad Anfield Road e vincere tutto.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti