Il Milan punta Gabriel Gudmundsson

Gabriel Gudmundsson, il Milan punta il terzino svedese, classe 1999, che gioca in Olanda con la maglia del Groningen.

Il Milan è al lavoro per costruire la rosa del prossimo anno. Col ritorno in Champions League, i rossoneri hanno bisogno di alcuni rinforzi, soprattutto tra le seconde linee, in grado di garantire un buon rendimento tra le due competizioni, così da non accusare troppo il doppio impegno. Secondo La Gazzetta dello Sport, il nome caldo per la fascia sinistra è quello di Gabriel Gudmundsson, terzino sinistro svedese di proprietà del Groningen.

LEGGI ANCHE: Chi è Marcos Paulo, l’attaccante nel mirino del Milan

Gudmundsson al Milan: la situazione

I rossoneri sono pronti all’accelerata decisiva per il giocatore, su cui è vivissimo anche l’interesse di altre squadre come Napoli, Lipsia e Borussia Dortmund. Il Milan è alla ricerca di un vice Theo Hernandez, così da completare le coppie di terzini con Calabria e Dalot, che i rossoneri vorrebbero confermare i rossoneri, ma c’è da convincere il Manchester United.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Gudmundsson è dunque un profilo in grado di dare sicurezza come vice Theo Hernandez, e alle spalle del francese avrebbe tutto il tempo necessario per ambientarsi al calcio italiano e completare il proprio processo di crescita. Il giocatore svedese ha un costo di circa 5 milioni, cifra largamente abbordabile per le casse rossonere.

Classe ’99, nato in Svezia, dopo i primi passi mossi all’Halmstad Gudmundsson nel 2019 si è trasferito al Groningen, in Eredivisie, dove si è messo in mostra soprattutto nella stagione appena conclusa.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!