Frattesi all’Inter, la trattativa e i possibili scenari

0
330
frattesi juventus sassuolo
Davide Frattesi of US Sassuolo and Manuel Locatelli of Juventus FC compete for the ball during the Serie A 2021/2022 football match between Juventus FC and US Sassuolo at Juventus stadium in Torino (Italy), October 27th, 2021.

Sono sempre più insistenti le voci che parlano di un interessamento dell’Inter per Davide Frattesi, centrocampista rivelazione del Sassuolo in questa stagione. I nerazzurri sarebbero intenzionati a prenderlo addirittura subito.

Fuori Sensi e forse Vecino, dentro Frattesi, in attesa del rinnovo di Brozovic. L’Inter fa sul serio per il centrocampista del Sassuolo, che ha sul taccuino da tempo, ma che vorrebbe portare a Milano già a gennaio. Come si incastrerebbe questa operazione nei piani del club nerazzurro?

LEGGI ANCHE: INTER, PIACE ANCHE THORSBY

Frattesi-Inter, perché sì

Passato nel giro di pochi mesi dal semi-anonimato a una candidatura persino per la maglia della Nazionale, il centrocampista del Sassuolo è una delle rivelazioni del campionato. Con 4 gol e 2 assist in 21 presenze, di cui 20 da titolare, e ad appena 22 anni, è difficile trovare una combinazione qualità-prezzo in Serie A più efficace di quella del romano.

Certo, il Sassuolo non chiede poco per il suo gioiello, come del resto fa per tutti quelli passati in neroverde negli ultimi anni e finiti nei radar delle big: si parla di una trentina di milioni, e del resto il contratto di Frattesi scade solo nel 2025. Con Brozovic alle prese con il rinnovo, che sarebbe abbastanza costoso (del resto il croato è forse il regista top del campionato), la rosa dell’Inter a centrocampo è comunque in sofferenza, numericamente. Vecino è abbastanza fuori dal progetto, Vidal va per i 35 anni, Sensi è stato ceduto e rimangono Gagliardini, Calhanoglu e Barella per due posti.

Magari con un’operazione tipo Locatelli-Juve, magari aggiungendo qualche contropartita tecnica per abbassare i 30 milioni di richiesta del Sassuolo, i nerazzurri possono mettere a segno il colpo.

Frattesi-Inter, perché no

Se davvero il Sassuolo cedesse adesso una delle sue stelle, però, si ritroverebbe privo di uno dei suoi pilastri con mezza stagione da disputare. Lo accetterebbe così a cuor leggero?

D’accordo, gli emiliani non hanno grossissimi obiettivi da raggiungere, però è anche vero che Frattesi all’Inter non sarebbe da subito un titolare, quindi si ritroverebbe un po’ a metà strada.

Se dovesse rimanere in Emilia, in compenso, le sue prestazioni potrebbero addirittura lievitare, e così il prezzo. O magari arriverebbe davvero qualcuno, anche dall’estero, con 30 milioni cash per il Sassuolo e un contratto deluxe per Frattesi, che al momento prende 700mila euro all’anno.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI