Squadre con più espulsioni nel 2021: anche la Fiorentina tra i “cattivi”

L’espulsione di Milenkovic contro la Juventus prolunga il feeling della Fiorentina con i cartellini rossi: i viola sono secondi nel 2021

Juventus-Fiorentina è stata una partita decisa alla fine da un gol di Cuadrado, ma alla rete bianconera ci si è arrivati grazie all’innalzamento del baricentro da parte della squadra di Allegri arrivata dopo l’espulsione di Milenkovic.

Sky o DAZN, dove vedere la Serie A: il calendario completo

La compagine viola ha, infatti, un oggettivo problema con i cartellini rossi: con quello rifilato al difensore centrale serbo, sono ben 8 le espulsioni messe insieme dalla Fiorentina nell’anno solare 2021. Troppe, certo, tuttavia non rappresentano – almeno per ora-  il record dell’anno.

Fiorentina… rossa: il feeling con le espulsioni

Il 29 gennaio 2021, sul campo del Torino, è cominciato questo ruolino di marcia che, al momento, pone la Fiorentina dietro soltanto al Lione, che comanda questa particolare classifica con ben 10 espulsioni nel 2021.

Chi è Guillherme Arana, esterno nel mirino della Fiorentina

Ad aprire la lista infatti furono i cartellini rossi rifilati a Castrovilli e allo stesso Milenkovic, reo di aver picchiato selvaggiamente Belotti, nel match pareggiato 1-1 contro i granata. Il 3 aprile, a Marassi contro il Genoa, arrivò invece il rosso diretto a Ribery.

Dove va Vlahovic? Tutte le opzioni del bomber della Fiorentina

Curioso il caso di Dragowski, che nel giro di poche partite accavallate tra le due ultime stagioni ha preso due espulsioni, prima contro il Napoli e poi, alla prima giornata di Serie A, nel match perso all’Olimpico contro la Roma. Infine, è toccato a Nico Gonzalez, Sottil e appunto Milenkovic.

Le squadre più espulse d’Europa

Il Lione comanda la classifica delle squadre più espulse d’Europa con 10 rossi, seguito appunto dalla Fiorentina con 8.

A chiusura del podio troviamo OM, Getafe e Bologna con 7 cartellini rossi, seguite dalla Lazio, dallo Spezia e dal Lens, squadra con attitudini calcistiche molto aggressive. Cagliari, Wolfsburg, Betis, Villarreal, Montpellier, Reims, Lorient, Milan e Alaves completano la top ten.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI