Felipe Anderson torna alla Lazio: accordo vicino

Felipe Anderson Lazio, accordo vicino: biancocelesti a un passo dal ritorno del brasiliano, ceduto nel 2018 al West Ham tra le polemiche

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Felipe Anderson è a un passo dal ritorno alla Lazio. L’esterno offensivo brasiliano avrebbe già accettato l’offerta biancoceleste e ora, per Igli Tare, non resta che cercare e trovare la quadra con il West Ham, squadra proprietaria del cartellino.

Anderson, che ha appena compiuto 28 anni, ha bisogno di una nuova sfida per rimettersi in carreggiata, dopo le ultime due stagioni passate, di fatto, nel ruolo di comprimario. L’accordo prevederebbe un piccolo indennizzo agli Hammers con percentuale per la futura rivendita.

felipe anderson
Fonte Immagine: @fanderson (Instagram)

Felipe Anderson Lazio, c’è l’accordo

Un affare low cost, quindi, che portato a termine permetterebbe a Maurizio Sarri un calciatore già richiesto a De Laurentiis ai tempi del Napoli. Finito in prestito al Porto, ha chiuso l’annata con sole 9 presenze e, più in generale, già a Londra non riusciva più a trovare spazio.

Così la Lazio, subodorando l’affare, ha deciso di affondare il colpo andando così a rimpolpare un reparto che necessita di qualità e profondità a livello di rotazioni. Sulla chiusura dell’operazione c’è quindi molta fiducia e, già nelle prossime ore, dovrebbe arrivare la fumata bianca.

I numeri con la Lazio

Acquistato nel luglio 2013 dal Santos, per Felipe Anderson Lazio e il presidente Lotito investirono la bellezza di 7,5 milioni di euro, rivendendolo poi con un’ampia plusvalenza nel 2018. Cinque stagioni ricche di soddisfazioni, gol, assist e giocate fenomenali a corredo.

Numeri alla mano, il brasiliano ha finito la sua prima parentesi alla Lazio con 25 gol e 30 assist in 137 apparizioni, chiudendo però male l’esperienza romana a causa di un brutto infortunio agli adduttori. Ora le strade potrebbero ricongiungersi, a tre anni di distanza, per rinsaldare un amore che tra le parti, forse, non si era mai sopito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Felipe Anderson (@fanderson)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!