HomeNotizieI tifosi di Danimarca e Finlandia omaggiano Eriksen

I tifosi di Danimarca e Finlandia omaggiano Eriksen

Christian Eriksen è stato colto da un malore durante il match tra Danimarca e Finlandia di ieri. Una volta ripreso il match, i tifosi delle due squadre hanno omaggiato il danese.

Pomeriggio di terrore ieri a Copenaghen. Durante il match dei gironi degli Europei tra Danimarca e Finlandia, il danese Christian Eriksen è stato colto da un malore. L’intervento del compagno di squadra Simon Kjaer e dello staff medico ha salvato la vita al calciatore dell’Inter, le cui condizioni ora sono stabili. Passato lo spavento, i calciatori hanno chiesto di tornare a giocare e, una volta ripresa la partita, i tifosi delle due selezioni si sono rese protagonisti di un gesto davvero bello.

LEGGI ANCHE: Turchia-Italia 0-3: statistiche, migliore in campo e le parole di Mancini

Il tributo dei tifosi a Eriksen

Dopo che sui maxischermi presenti allo stadio di Copenaghen è comparsa la notizia circa le condizioni di salute di Eriksen, i tifosi delle sue Nazionali hanno iniziato a intonare un coro insieme: i finlandesi gridavano “Christian” e i danesi rispondevano “Eriksen”.

Un gesto di solidarietà doveroso, di quelli che riportano alla mente i veri valori sportivi del calcio. I tifosi di due nazionali avverse in campo si sono unite di fronte al dramma che poteva consumarsi e hanno mostrato il giusto spirito di sostegno al calciatore che ha rischiato la vita in campo.

LEGGI ANCHE: Brasile davanti a tutte: le favorite della Copa America

Del drammatico pomeriggio di Copenaghen resterà anche quindi quest’immagine, la prova che i tifosi possono essere il cuore pulsante, positivo, del calcio.

 

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti

Ricevi i nostri articoli su Telegram