Endrick chi è la nuova stella in arrivo al Real Madrid

Endrick chi è
Instagram Endrick

Il Real Madrid è pronto a una grande investimento per assicurarsi Endrick: chi è la futura stella dei Blancos

Negli ultimi anni il Real Madrid ci sta abituando ai colpi ad effetto dal Brasile. Dopo gli arrivi, negli scorsi anni, di Vinicius e Rodrygo, i Blancos starebbero chiudendo un altro grande acquisto dal Sudamerica. Il nome in questione è quello di Endrick, giovane sedicenne del Palmeiras in procinto di trasferirsi al Real Madrid per ben 72 milioni (60 di cartellino più 12 di tasse). Il classe 2006 si dovrebbe unire al club spagnolo a partire dal luglio 2024, con la firma di tutti i documenti che dovrebbe concludersi nel mese di dicembre.

Moltissime fonti sia dalla Spagna che dal Brasile danno praticamente per fatta l’operazione, che come detto ricalca molto quelle di Vinicius e Rodrygo, anche loro acquistati quando erano ancora minorenni da Flamengo e Santos e lasciati in Brasile fino al compimento dei 18 anni. Lo stesso scenario si profila per Endrick, che sta per diventare un giocatore del Real Madrid, ma dovrebbe vestire la maglia dei Blancos solo nel luglio 2004.

Chi è Endrick

Nato il 21 luglio del 2006 a Brasilia, Endrick ha iniziato a giocare a calcio da quando era molto piccolo e si è formato nelle giovanili del Palmeiras, arrivando a esordire in prima squadra in questa stagione dove ha collezionato 3 reti e un assist in 7 presenze, diventando anche il più giovane marcatore della storia del Palmeiras grazie al gol all’Atletico Paranaense. La squadra brasiliana ha puntato molto su di lui, offrendo alla sua famiglia anche un alloggio e un lavoro al padre come addetto alle pulizia nel club. Di ruolo Endrick fa la prima punta, ma può anche giocare da esterno su entrambe le fasce. È molto rapido e tecnico, un attaccante che sa abbinare una grandissima qualità a un innato senso del gol. Di piede è mancino, ma si destreggia alla grande anche col piede debole.

Al Real Madrid Endrick potrà formare, insieme a Vinicius e Rodrygo, un tridente tutto brasiliano. Sul calciatore si era anche mosso il PSG, che però di fronte alla richiesta del Palmeiras non ha mai affondato il colpo. Nelle giovanili del Palmeiras ha fatto registrare numeri impressionanti, con 165 gol in 169 partite e ora Endrick sembra pronto anche a conquistare l’Europa.