HomeUncategorizedDonnarumma miglior portiere del torneo: ora il PSG e lo stipendio da...

Donnarumma miglior portiere del torneo: ora il PSG e lo stipendio da top player

Gianluigi Donnarumma è stato grande protagonista della vittoria dell’Italia agli Europei, aggiudicandosi anche il premio come miglior giocatore del torneo.

Donnarumma per la seconda volta in pochi giorni guida la sua Nazionale a vincere la lotteria dei rigori. Prima ipnotizza Morata, poi Sancho e Saka. Guida l’Italia alla vittoria contro la Spagna e l’Inghilterra, senza togliere i grandi interventi a partita in corso in praticamente tutte le partite degli azzurri. Donnarumma è stato provvidenziale per la vittoria azzurra. C’era un po’ d’apprensione intorno a lui, la paura che le voci di mercato potessero distrarlo. Invece Gigio ha mostrato tutta la sua caratura, isolando il mondo esterno e concentrandosi sul campo. Con risultati pazzeschi.

LEGGI ANCHE: Stampa estera su Italia-Inghilterra: tutte le prime pagine

Ora Donnarumma potrà tornare a pensare al futuro, che parlerà francese. Il suo addio al Milan ha alzato un polverone, un tormentone sul rinnovo di contratto che è finito nel peggiore dei modi per i rossoneri. Ora il portiere ufficializzerà il proprio accordo col PSG, iniziando un nuovo capitolo della propria storia.

Donnarumma al PSG: lo stipendio del portiere

Ieri la vittoria all’Europeo, ora il futuro. In Francia il portiere andrà a guadagnare ben 12 milioni all’anno, cifra molto superiore rispetto a quanto guadagnava al Milan e a quanto avrebbe guadagnato rinnovando. Di fatto, al PSG Donnarumma raddoppierà il proprio ingaggio, che a Milano era di 6 milioni. La proposta rossonera era di 8 milioni annui, magari con qualche bonus per arrivare a 10.

LEGGI ANCHE: La classifica marcatori europei 2021

Con i 12 milioni che percepirà al PSG, Donnarumma diventerà il terzo portiere più pagato al mondo, alle spalle di Manuel Neuer e David De Gea, che percepiscono rispettivamente 18 e 20 milioni di euro. Il tutto naturalmente in attesa dell’annuncio ufficiale dell’accordo tra PSG e Donnarumma, che svelerà le cifre ufficiali dell’ingaggio del portiere azzurro.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti