Skip to main content

De Ketelaere ha marchiato la sua prima partita con la maglia dell’Atalanta con un gol: le reazioni.

Charles De Ketelaere zittisce le critiche degli ultimi mesi e all’esordio con la sua nuova maglia, quella dell’Atalanta, non fallisce l’appuntamento con il gol. Suona quasi strano, inaspettato perché il calciatore acquistato lo scorso anno dal Milan sembrava quasi allergico alla rete. Il prestito alla Dea serviva proprio a questo: riabilitare l’immagine e la carriera di un talento che proprio non riusciva a ingranare, ma sembrava un diamante grezzo ancora da affinare sotto troppi punti di vista, soprattutto in un contesto aggressivo e radicale come la Serie A.

Non sembrava cambiato così tanto, almeno fino a un paio di ore fa: il belga, infatti, non viene scelto nella formazione titolare, ma deve guardare ancora una volta i compagni dalla panchina, come gli era successo già in gran parte della scorsa stagione. Serviva subito una scossa, la sensazione che qualcosa sia cambiato quasi all’improvviso. È arrivata una frustata decisa, forte, non troppo angolata, ma tutto quel che bastava per stappare una partita, quella tra Sassuolo e Atalanta, fino a quel momento bloccata. È un gol pesantissimo per i bergamaschi, ma soprattutto per la carriera del ragazzo ex Bruges, che si è finalmente sbloccato. I suoi nuovi tifosi sperano possa essere il primo di una lunga serie e che, al fianco di talenti come Lookman e Scamacca, soprattutto nella mole di gioco di Gian Piero Gasperini, possa trovare il suo habitat ideale per tornare a splendere. Non ci sono solo i supporters dell’Atalanta, comunque, ma anche quelli del Milan che proprio non potevano restare indifferente rispetto a quello che hanno visto. Le reazioni sono tante e, in alcuni casi, anche contrarie.

LEGGI ANCHE Jovic offerto al Milan: la risposta dei rossoneri fa felici i tifosi

De Ketelaere fa impazzire i tifosi del Milan (e i meme)

Durante e dopo la partita tra Sassuolo e Atalanta, che i bergamaschi hanno portato a casa con il punteggio di due a zero in loro favore, Twitter è stata letteralmente invasa da cinguettii all’indirizzo del trequartista belga. Sicuramente i tifosi della Dea erano contenti, ma sono stati schiacciati da tutti gli altri, soprattutto quelli del Milan. Alcuni hanno fatto un po’ la parte delle vittime, facendo notare come la trasformazione darebbe un certo fastidio dopo un anno in cui non ha dato nessun contributo alla fase offensiva rossonera. Altri si sono decisamente buttati sull’ironia, gettandola sui meme o sulle battute nei confronti del loro ex calciatore e sottolineando l’eccezionalità dell’evento. Insomma, i fan del Diavolo sotto sotto desideravano più un suo fallimento, almeno alla prima, ma d’altra parte se prestazioni del genere dovessero proseguire, andrebbe a beneficio proprio del club rossonero. Se venisse riscattato dall’Atalanta, entrerebbero nelle casse del Milan quasi 30 milioni di euro. Anche se resterebbe un rimpianto probabilmente per i meneghini. Se non venisse riscattato, ma rigenerato, allora Stefano Pioli avrebbe a disposizione un calciatore pronto finalmente a fare bene. Di seguito il video della sua rete.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it