Jovic offerto al Milan: la risposta dei rossoneri fa felici i tifosi

Jovic è stato offerto al Milan nelle scorse ore, ma la risposta del club lascia poco spazio ad altre interpretazioni.

Il calciomercato degli attaccanti è assolutamente il più caldo negli ultimi giorni dell’attuale sessione estiva che si concluderà tra meno di due settimane. L’Inter ha risolto, almeno sulla carta, con l’arrivo di Marko Arnautovic, la Juventus attende ancora aggiornamenti sul fronte Romelu Lukaku (e quindi Dusan Vlahovic), mentre la Roma è alla disperata ricerca del profilo giusto per far felice José Mourinho. In tutto ciò, il Milan aspetta sornione l’occasione giusta per completare un reparto orfano di Zlatan Ibrahimovic, ma che vede ancora come protagonisti Giroud e Okafor, che in realtà è più un jolly. Non guasterebbe un ulteriore bomber da far entrare a partita in corso o che concederebbe un po’ di fiato al centravanti francese ex Chelsea.

Tra i nomi in lizza, è spuntato nelle ultime ore Luka Jovic. Dopo l’esplosione all’Eintracht Francoforte e un passato al Real Madrid da comparsa, pur essendo stato pagato tanto, l’attaccante non è riuscito a fare bene con la maglia della Fiorentina. Il serbo non ha mai trovato la continuità necessaria e solo in alcune occasioni ha fatto vedere le sue reali qualità in area di rigore, ad esempio contro Inter e Milan. E proprio ai rossoneri ora l’ex Blancos è stato proposto per completare il reparto nei giorni finali del mercato. Il colpo, però, anche se i costi non sarebbero per nulla esagerati, non scalda per nulla la dirigenza del Diavolo. La loro risposta è stata a dir poco fredda, quasi gelida, chiudendo le porte al serbo del trasferimento a Milano. Non sappiamo poi se con il passare dei giorni i rossoneri riapriranno la porta alla trattativa, anche perché non è mai arrivato un no secco per chiudere la questione. In ogni caso, non è un profilo che scalda e neanche quello ideale per le esigenze tecniche rossonere. Jovic deve ancora trovarla la destinazione per il suo futuro: c’è chi lo accosta alla Roma, al momento senza riscontri, chi alla Stella Rossa. Di certo, gli arrivi di Nzola e Beltran hanno chiuso gli spazi alla Fiorentina e dovrà dire addio alla Viola.

LEGGI ANCHE Marco Pellegrino chi è: perché il Milan vuole lui

Jovic non è la pista preferita dai tifosi del Milan

I social spesso sono una cartina tornasole importante per l’andamento di una piazza. E i tifosi rossoneri hanno espresso senza mezzi termini che Jovic non sarebbe particolarmente gradito per completare l’attacco. Dopo le ultime stagioni discontinue in Italia, evidentemente la fiducia verso di lui è ai minimi storici e soprattutto i supporters della squadra di Stefano Pioli, a quel punto, credono di più nei talenti che già hanno in casa. Diversi utenti su Twitter hanno scritto, infatti, che sarebbe meglio dare una chance a Lorenzo Colombo, che ha fatto bene durante il pre campionato e soprattutto la scorsa stagione a Lecce. Poi ci sono anche Giroud e Okafor: insomma, secondo loro Jovic non serve e probabilmente neanche vestirà mai la maglia del Milan.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: