Il Crystal Palace come il Liverpool: l’incredibile dato dei Glaziers

Trascinato dal solito Wilfried Zaha, nella giornata di sabato il Crystal Palace ha trovato un’importante vittoria che l’ha proiettato al 10° posto in classifica.

Il Crystal Palace di Patrick Vieira era una delle più grandi incognite in questa stagione di Premier League. Concluso il rapporto con Roy Hodgson, che aveva condotto li club a quattro salvezze consecutive, sulla panchina dei Glaziers è arrivato il tecnico francese, alla sua prima esperienza da allenatore nel massimo campionato inglese.

In molti non erano convinti dalla scelta della società, anche perché l’ultima stagione di Vieira sulla panchina del Nizza non è stata certo indimenticabile. Invece, la squadra è al momento decima in classifica, ha perso solamente due partite – meglio hanno fatto soltanto Chelsea e Liverpool – e, insieme agli uomini di Jurgen Klopp, è l’unica squadra ancora imbattuta in casa.

Vieira
fonte immagine: profilo Ig @officialpatrickvieira

Leggi anche | Perché, nonostante tutto, Solskjaer potrebbe non essere esonerato?

Crystal Palace, l’inizio di stagione in casa

I tifosi del club londinese che sono andati al Selhurst Park in questa stagione, non sono mai tornati a casa delusi per una sconfitta delle propria squadra. Tra le mura amiche, infatti, il Crystal Palace ha raccolto 10 punti in sei partite, frutto di due vittorie – contro Tottenham e Wolverhampton – e quattro pareggi – con Brentford, Brighton, Leicester e Newcastle-.

Se inizialmente in trasferta il rendimento era diametralmente opposto, anche qui piano piano le cose stanno migliorando. Innanzitutto la squadra di Vieira è imbattuta dallo scorso 18 settembre, quando perse ad Anfield.

Le ultime due trasferte, poi, sono state decisamente sorprendenti: lo scorso 18 ottobre Zaha e compagni hanno pareggiato all’Emirates Stadium contro l’Arsenal (vincevano fino al minuto 95′), mentre una settimana fa hanno sbancato addirittura l’Ethiad Stadium, costringendo il Manchester City di Guardiola a subire la seconda sconfitta in Premier.

Fino a questo momento, l’avventura dell’allenatore francese alla guida del club e assolutamente positiva. Dopo un inizio a rilento, la squadra sta prendendo sempre più le misure e sta crescendo a vista d’occhio. Le prime partite dopo la sosta potranno dire tanto sulle ambizioni del Crystal Palace in questa stagione.

Crystal Palace
fonte immagine: profilo Ig @cpfc

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI