HomeSerie ACorrea all'Inter, manca sempre meno alla chiusura

Correa all’Inter, manca sempre meno alla chiusura

Correa all’Inter: si fa sempre più vicino il passaggio dell’attaccante della Lazio alla corte di Simone Inzaghi. Tutti i dettagli sulla situazione.

Esordio vincente per la Lazio di Maurizio Sarri, che supera l’Empoli 3-1 in trasferta e conquista i primi tre punti della sua stagione. Non è passata inosservata però l’assenza di Joaquin Correa, sempre più con le valigie in mano. L’argentino infatti è ormai promesso sposo dell’Inter, che dopo l’infortunio di Thuram ha deciso di virare con decisione sul Tucu. La trattativa potrebbe concretizzarsi a breve.

LEGGI ANCHE: Infortunio Zielinski | quando rientra | tempi di recupero

Correa all’Inter: la situazione

Il corteggiamento va avanti ormai da parecchio. Correa è sempre stato uno dei primi nomi sul taccuino dei nerazzurri dopo la partenza di Lukaku, anche se convincere Lotito è sempre impresa ardua. La situazione di stallo aveva portato i milanesi a orientarsi su Thuram, ma l’infortunio del francese ha riportato il mirino su Correa, e ora l’Inter vuole stringere.

L’Inter si è convinta ad alzare l’offerta di 30 milioni, avvicinandosi di più ai 40 chiesti da Lotito. Se il Presidente biancoceleste decidesse di abbassare un minimo le proprie pretese, l’accordo sarebbe praticamente fatto. I due club trattano, l’avvicinamento può concretizzarsi sfruttando i bonus o metodi di pagamento favorevoli, che possono costringere Inter o Lazio a fare quel passo in avanti per chiudere la trattativa.

LEGGI ANCHE: Stipendi Liverpool, quanto vale il monte ingaggi dei Reds

Dal canto suo il Tucu aspetta, impaziente di ricongiungersi col suo ex allenatore alla Lazio. Inzaghi è impaziente di ritrovare Correa e di completare così un reparto d’attacco dal volto completamente stravolto dopo l’addio di Lukaku. La sensazione è che a breve la trattativa possa concludersi in modo positivo e la panchina dell’argentino a Empoli è un chiaro segnale di come la Lazio si sia ormai arresa all’idea di perdere il proprio attaccante.

I biancocelesti, dal canto loro, sono pronti a investire i soldi derivanti dalla cessione di Correa per chiudere due colpi da tempo ormai sotto osservazione: Kostic e Basic. L’incastro di mercato è pronto, i prossimi giorni saranno decisivi per concretizzare il tutto.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti