HomeNotizieCopa Maradona, tutti i dettagli sul match tra Italia e Argentina

Copa Maradona, tutti i dettagli sul match tra Italia e Argentina

Copa Maradona, prende sempre più piede l’idea del match evento tra Italia e Argentina: tutti i dettagli a riguardo.

Quella che sembrava una semplice proposta sta diventando sempre più una realtà. La FIFA ha dato l’ok al match tra le due squadre che hanno vinto l’Europeo e la Copa America, Italia e Argentina, una sfida dedicata a Diego Armando Maradona, il grande simbolo che lega le due Nazioni. Già impazza la febbre per il match: tutti i dettagli sulla sfida evento.

LEGGI ANCHE: Cos’è la Copa Maradona

Copa Maradona: tutti i dettagli

L’attesa per questo elettrizzante match evento si fa sempre più alta. Naturalmente al momento sono pochissimi i dettagli noti, quasi nessuno. La FIFA ha dato il proprio ok all’organizzazione della partita, per cui la prima cosa da fare è trovare una data. L’assenza della Confederations Cup in questo senso aiuta e il match potrebbe essere posizionato tra novembre e dicembre, a circa un anno di distanza dalla morte di Diego.

La sede del match dovrebbe essere Napoli, nello stadio intitolato alla leggenda argentina. La disponibilità dei biglietti dipenderà soprattutto dalla situazione legata al Covid. Al momento è difficile fare una previsione, basandoci sulla situazione odierna lo stadio potrebbe essere aperto al 25% della capienza, ma a distanza di mesi lo scenario potrebbe essere totalmente diverso, sia in positivo che in negativo.

LEGGI ANCHE: L’Italia è pazza di Chiesa

Anche la diretta televisiva rimane un mistero, ma con tutta probabilità sarà la Rai a trasmettere il match in chiaro, come avviene per tutti gli incontri della Nazionale. Probabilmente anche Sky farà di tutto per assicurarsi i diritti del match, dando seguito alla trasmissione integrale degli Europei e della Copa America.

Per il resto, non rimane che aspettare per vedere l’evolversi della situazione. I primi passi sono stati fatti, ora tocca alle due federazioni trovare un accordo e, col benestare della FIFA, fissare tutti i dettagli del match che promette di essere una grande festa per festeggiar i grandi traguardi ottenuti dalle due squadre e per ricordare, una volta in più, il mito di Diego Armando Maradona.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti

Resta aggiornato con Telegram