Come era da giovane Giovanna Civitillo a L’Eredità FOTO

0
Amadeus e Giovanna Civitillo
Image Photo Agency

Giovanna Civitillo, oggi 46 anni, è stata una star de L’Eredità dove ha conosciuto suo marito Amadeus. Il suo percorso da ballerina prima e dopo la scossa

Giovanna Civitillo attualmente è nota per essere la moglie di Amadeus che sta spopolando da anni con i programmi di successo che conduce, basti citare I soliti ignoti, Affari Tuoi e il Festival di Sanremo. Un pubblico meno giovane la ricorda però anche agli esordi visto che ha sempre sgambettato in diversi programmi televisivi grazie alle sue doti di ballerina frutto di un intenso percorso accademico. Per anni Giovanna Civitillo da giovane è stata il sogno di milioni di italiani quando arrivava al programma L’Eredità su Raiuno, all’epoca un format nuovo, chiamata da Amadeus per il quiz La Scossa.

Nata a Vico Equense il 9 settembre 1977 sotto il segno della Vergine, in realtà la moglie del conduttore di Sanremo non è della Costiera Sorrentina o meglio non è cresciuta lì. Ha trascorso la sua infanzia tra la provincia di Caserta, zona di origine dei genitori, e San Gennaro Vesuviano. In questo paese dell’hinterland partenopeo è iniziato il suo percorso di studi in danza classica. Fin da bambina era già a Spazio Danza per poi da adolescente spostarsi nel corpo di ballo come studentessa presso il Teatro Bellini di Napoli.

Si diploma ballerina nel 1994. Giovanna Civitillo, grazie al suo fisico e alla sua bravura come danzatrice, inizia a partecipare alle trasmissione sul piccolo schermo più note del momento. Parliamo di Carramba che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica In. La vita di Giovanna Civitillo cambia quando da giovane, a 25 anni, viene presa come ballerina a L’Eredità ricomprendo questo ruolo dal 2002 al 2006. I suoi siparietti con Amadeus divennero virali e portarono anche alla famosa imitazione di Max Tortora nei panni del conduttore del quiz show.

Giovanna Civitillo da giovane: il paragone con il passato

Giovanna Civitillo da giovane

Ammaliato dai balletti che introducevano la scossa, sistematicamente l’imitatore di Amadeus non completava la serie di domande da fare al povero partecipante costringendolo così sempre a rimandare la possibilità di vincere il suo premio “in gettoni d’oro”. Da quell’incontro, nonostante i 15 anni di differenza tra Amadeus e sua moglie, la coppia non si è più lasciata e ha avuto anche un figlio, Josè. Più volte Giovanna Civitillo ha spiegato di aver fatto un passo indietro nella sua carriera per non creare problemi al marito e dedicarsi alla famiglia.

Anche il suo compagno di vita non ha negato di sentirsi qualche volta un po’ in colpa per aver, in qualche modo involontariamente, dato un freno al percorso in ascesa in tv della moglie. Non sono mancate però per la ballerina di Vico Equense soddisfazioni in onda sul piccolo schermo. Dopo L’Eredità ha partecipato a I Raccomandati di Carlo Conti per poi prestare il suo volto insieme al marito al quiz 1 contro 100, qualche anno fa era nel minimondo di Avanti Un Altro ed è stata ospite sia a Detto Fatto che a Lo Zecchino d’Oro. Oggi è inviata per La Vita in Diretta a Sanremo. A 46 anni Giovanna Civitillo facendo un paragone rispetto a come era da giovane è cambiata pochissimo perché ama una dieta equilibrata e praticare tanto sport. È questo il suo segreto di bellezza.