Champions League, le partite di mercoledì 20 ottobre: il programma completo

Non solo Zenit-Juventus e Atalanta-Manchester United. La Champions League entra nel vivo con il terzo turno della fase a gruppi: ecco il programma completo di mercoledì 20 ottobre 2021

Zenit-Juventus e Atalanta-Manchester United sono solo alcuni dei piatti forti delle sedici partite di Champions League in programma mercoledì 20 ottobre 2021, serata nella quale prosegue il terzo turno della fase a gruppi della massima competizione continentale.

Dove vedere Inter-Sheriff di Champions League in tv e streaming

I due gruppi che ospitano le italiane, per esempio, vedranno parallelamente giocarsi due sfide altrettanto importanti, di quelle che mettono in palio punti pesanti in chiave qualificazione. Gli ottavi di finale, d’altronde, sono finalmente nel mirino e gli errori vanno quindi ridotti al minimo.

young boys
Fonte immagine: @chalcio (Twitter)

Champions League, le avversarie di Juventus e Atalanta

Mentre i bianconeri saranno impegnati nella trasferta di San Pietroburgo, infatti, il Chelsea – sconfitto a Torino due settimane fa – se la vedrà con il Malmo in un match assolutamente da vincere. I Blues arrivano dai tre punti sul campo del Brentford e, sperando in un colpo di reni dello Zenit, puntano al controsorpasso in classifica.

Atalanta contro Young Boys: lo spauracchio è Siebatcheu

Il Villarreal, che probabilmente si giocherà il passaggio agli ottavi di finale con Atalanta e Manchester United, sfiderà lo Young Boys: gli svizzeri sono un avversario da prendere con le molle, come dimostrato dal vittorioso esordio sui Red Devils. Tra gli osservati speciali c’è sempre il centravanti americano Siebatcheu.

koeman barcellona
Fonte: Insidefoto

Champions League, le partite di mercoledì 20 ottobre

Detto dei gruppi F ed H, nel Gruppo E spicca la situazione del Barcellona, a quota 0 punti dopo due partite. I blaugrana hanno perso male contro Bayern Monaco e Benfica e, stasera, dovranno per forza vincere il match del Camp Nou contro la Dynamo Kiev. Per l’occasione Koeman sfodererà un 4-1-4-1 molto fluido, con Gavi titolare e Depay unica punta.

Girone Atalanta in Champions League: avversarie e calendario

Parallelamente, Bayern e Benfica si giocheranno punti pesantissimi nello scontro diretto tra prima e seconda: se dei bavaresi c’è ormai poco da dire, gli Encarnados puntano forte sulla vena ritrovata del gioiellino uruguayano Darwin Nunez, osservato speciale anche in chiave mercato.

Girone Juventus in Champions League: avversarie e calendario

Nel Gruppo G, infine, il Salisburgo dei giovani, capolista, ospiterà il Wolfsburg, mentre il Siviglia dopo due pareggi cerca la prima vittoria di questa edizione di Champions League contro il derelitto Lille, spogliato dei suoi campioni e in crisi anche in Ligue 1.

bayern-psg
Fonte immagine: InsideFoto

Le partite di oggi

Gruppo E

  • Barcellona-Dynamo Kiev (ore 18.45)
  • Benfica-Bayern Monaco (ore 21)

Gruppo F

  • Atalanta-Manchester United (ore 21)
  • Young Boys-Villarreal (ore 21)

Gruppo G

  • Salisburgo-Wolfsburg (ore 18.45)
  • Siviglia-Lille (ore 21)

Gruppo H

  • Zenit-Juventus (ore 21)
  • Chelsea-Malmo (ore 21)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI