Champions League, le partite di martedì 2 novembre: il programma completo

Non solo Atalanta-Manchester United e Juventus-Zenit. La Champions League entra nel vivo con il quarto turno della fase a gruppi: ecco il programma completo di martedì 2 novembre 2021

Atalanta-Manchester United e Juventus-Zenit sono solo alcuni dei piatti forti delle sedici partite di Champions League in programma martedì 2 novembre 2021, serata nella quale comincia il quarto turno della fase a gruppi della massima competizione continentale.

Dove vedere Atalanta-Manchester United in diretta tv e streaming

 

I due gironi che ospitano le italiane, per esempio, vedranno parallelamente giocarsi due sfide altrettanto importanti, di quelle che mettono in palio punti pesanti in chiave qualificazione agli ottavi di finale.

young boys
Fonte immagine: @chalcio (Twitter)

Champions League, le avversarie di Atalanta e Juventus

L’Atalanta di Gasperini dovrà cercare di fare punti contro i Red Devils, ma nel frattempo tenderà un orecchio verso l’Estadio de la Ceramica, dove il Villarreal secondo in classifica nel Gruppo F ospita lo Young Boys, fanalino di coda. Se il Submarino dovesse fare punti, la Dea sarebbe costretta a muovere la classifica.

Girone Atalanta in Champions League: avversarie e calendario

Meno complicata, invece, è la situazione della Juventus: con tre punti i bianconeri saranno qualificati matematicamente agli ottavi di finale, già sapendo peraltro il risultato del Chelsea, che gioca un paio d’ore prima. I Blues visitano il Malmo e battere gli svedesi dovrebbe essere pura formalità, in attesa dello scontro diretto contro i bianconeri in programma a Stamford Bridge.

darwin nunez
Fonte immagine: darwin_n9 (Instagram)

Champions League, le partite di martedì 2 novembre

Nel Gruppo E il Barcellona è chiamato a riscattarsi dopo le prime due sconfitte seguite dalla vittoria poco convincente sulla Dynamo Kiev. I blaugrana faranno visita proprio alla squadra allenata da Lucescu, mentre il Bayern capolista – tre vittorie su tre – ospiterà il Benfica del talento Darwin Núñez.

Girone Juventus in Champions League: avversarie e calendario

Nel Gruppo G, infine, ultima chiamata per il Lille, impegnato al Ramon Sanchez Pizjuan contro il Siviglia di Lopetegui, ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Nell’altra partita del girone si sfideranno, alle 18.45, Wolfsburg e Salisburgo, due tra le squadre più giovani di questa edizione di Champions League.

Salisburgo
Fonte immagine: @RedBullSalisburgo (Instagram)

Le partite di oggi

Gruppo E

  • Dynamo Kiev-Barcellona (ore 21)
  • Bayern Monaco-Benfica (ore 21)

Gruppo F

  • Atalanta-MAnchester United (ore 21)
  • Villarreal-Young Boys (ore 21)

Gruppo G

  • Wolfsburg-Salisburgo (ore 18.45)
  • Siviglia-Lille (ore 21)

Gruppo H

  • Juventus-Chelsea (ore 21)
  • Malmo-Chelsea (ore 18.45)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI