Champions League, le partite di martedì 19 ottobre: il programma completo

Non solo Inter-Sheriff e Porto-Milan. La Champions League entra nel vivo con il terzo turno della fase a gruppi: ecco il programma completo di martedì 19 ottobre 2021

Inter-Sheriff e Porto-Milan sono solo alcuni dei piatti forti delle sedici partite di Champions League in programma martedì 19 ottobre 2021, serata nella quale comincia il terzo turno della fase a gruppi della massima competizione continentale.

Dove vedere Inter-Sheriff di Champions League in tv e streaming

I due gruppi che ospitano le italiane, per esempio, vedranno parallelamente giocarsi due sfide altrettanto importanti, di quelle che mettono in palio punti pesanti in chiave qualificazione. Gli ottavi di finale, d’altronde, sono finalmente nel mirino e gli errori vanno quindi ridotti al minimo.

stioendio ancelotti
Fonte immagine: InsideFoto

Champions League, le avversarie di Milan e Inter

Nel Gruppo B, quello del Milan, si giocherà Atletico Madrid-Liverpool, match che mette di fronte due compagini che, probabilmente, andranno a giocarsi il primo posto del girone. I Colchoneros, reduci dal 2-1 di San Siro, nel weekend si sono riposati, mentre i Reds arrivano dalla bella vittoria di Watford.

Champions League 2021/22: squadre partecipanti e calendario

Nel Gruppo D, quello dell’Inter, il Real Madrid va a Kyev a far visita allo Shakhtar, in una partita nella quale i nerazzurri devono tifare per i merengues. Infatti, con una vittoria della squadra di Ancelotti e rispettivo successo sullo Sheriff, la classifica sorriderebbe alla squadra di Simone Inzaghi.

inghilterra
Fonte immagine: InsideFoto

Champions League, le partite di martedì 19 ottobre

Il Gruppo A è uno dei più combattuti, in quanto il Club Bruges ha un po’ sparigliato le carte mettendo insieme 4 punti in due partite. La squadra belga, vera mina vagante di questo inizio di Champions League, ospiterà il Manchester City, bisognoso di rivalsa dopo la brutta sconfitta contro il PSG.

La squadra di Pochettino, che nel weekend ha vinto in rimonta – soffrendo – contro l’Angers, se la vedrà invece con il Lipsia, fanalino di coda ma in grande ripresa, come confermano gli ultimi risultati in Bundesliga. il PSG punta a recuperare qualche big, ma non è scontato che ce la farà.

sporting
Fonte immagine: @Sporting_CP (Twitter)

Il Gruppo C invece si apre con Besiktas-Sporting Lisbona: entrambe le squadre sono reduci da sconfitte pesanti e non sembrano poter impensierire le due favorite del raggruppamento. D’altronde la classifica parla chiaro: zero punti per entrambe, con due delle peggiori difese di questo inizio torneo.

Il vero big match si giocherà quindi ad Amsterdam, dove il Borussia Dortmund di Marco Rose farà visita all’Ajax, uno dei migliori attacchi della manifestazione nonché squadra in grande spolvero, che sta infatti dominando l’Eredivisie. La sfida nella sfida? Quella tra il ritrovato Haller ed Erling Haaland.

de zerbi shakhtar
Fonte immagine: @fcshakhtar (Instagram)

Le partite di oggi

Gruppo A

  • PSG-Lipsia (ore 21)
  • Bruges-Manchester City (ore 18.45)

Gruppo B

  • Atletico Madrid-Liverpool (ore 21)
  • Porto-Milan (ore 21)

Gruppo C

  • Ajax-Borussia Dortmund (ore 21)
  • Besiktas-Sporting Lisbona (ore 18.45)

Gruppo D

  • Inter-Sheriff (ore 21)
  • Shakhtar-Real Madrid (ore 21)

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI