Calciomercato Roma Bellerin i dettagli della trattativa

bellerin arsenal
Fonte: Image Photo

Calciomercato Roma la trattativa in corso con Hector Bellerin, tutti i dettagli della possibile operazione di mercato dei giallorossi per gennaio.

Il club giallorosso sarebbe interessato al terzino destro del Barcellona Hector Bellerin, la trattativa sarebbe già partita e potrebbe concludersi con l’acquisto dello spagnolo già a gennaio 2023.

Roma Bellerin: la situazione della trattativa

Bellerin è arrivato l’estate scorsa al Barcellona a parametro zero dall’Arsenal via Betis Siviglia, su richiesta dell’allenatore Xavi. Una firma quasi alla chetichella, ai primi di settembre, dopo settimane di trattative.

Purtroppo per lui non ha trovato molto spazio nell’undici blaugrana, visto che il tecnico gli ha preferito Balde, Araujo, Kounde e Sergi Roberto. Insomma persino dei centrali adattati a destra. Appena 5 le presenze totali di Bellerin tra Liga e Champions League, infatti. Davvero troppo poco e la sensazione di aver sbagliato destinazione.

Insomma, il terzino destro ex Arsenal è diventato addirittura la terza scelta del Barça e giustamente si sta guardando attorno. La Roma invece dopo il caso-Karsdorp è alla ricerca di un terzino destro a buon mercato e l’occasione è quantomai propizia, quantomeno a livello ambientale, vista la rottura di Bellerin con il Barcellona.

Il terzino spagnolo ha grande esperienza internazionale ed è ancora molto giovane, visto che è un classe 1995. Tuttavia ha iniziato talmente presto che sembra ancora più in là con gli anni. In realtà almeno sulla carta ha ancora molte stagioni davanti. Ma non in maglia blaugrana.

Trattativa Roma Bellerin: le cifre

Curiosa, comunque, l’operazione tra Bellerin e il Barcellona. Il contratto firmato tra le due parti infatti è in scadenza già nell’estate del 2023. Quindi volendo chiunque dall’1 gennaio potrebbe trovare un accordo con Bellerin per prenderlo a titolo definitivo dall’estate 2023. La Roma però ne avrebbe bisogno subito, visto il buco creatosi sulla fascia destra, ed è certo che proverà il colpo non appena il mercato riaprirà.

Mourinho pare che abbia fatto espressamente il suo nome come nuovo terzino ma occhio che anche il Betis potrebbe tornare alla carica. E con i sivigliani Bellerin si era lasciato comunque bene, forse contando su un futuro tesseramento in via definitiva.

Hector, prodotto del vivaio del Barcellona prima di trasferirsi all’Arsenal dove era diventato anche il capitano, è uno dei meno pagati nella rosa dei blaugrana coi suoi 4.6 milioni circa a stagione, circa quattro volte meno di Lewandowski che è quello con lo stipendio più alto. Stipendio da tenere in considerazione nel momento dell’inizio della trattativa.

Insomma, si preannunciano settimane calde su questo fronte per un giocatore ambito da molti ma che potrebbe finire alla Roma alla corte di Jose Mourinho.