Osimhen Napoli
Foto Twitter

Osimhen è a Napoli in queste ore: incontro con la società per trovare l’accordo economico. Il Lille chiede 70 milioni per la cessione dell’attaccante nigeriano.

Mentre la Serie A prosegue il proprio cammino, il Calciomercato si prepara ad entrare nel vivo. La Juventus ha ufficializzato Arthur, l’Inter sta completando l’acquisto di Hakimi. E il Napoli? Anche la società di Aurelio De Laurentiis si sta muovendo. Dopo l’importante rinnovo di Dries Mertens, ora la trattativa più calda è quella per Victor Osimhen, l’attaccante del Lille.

VICTOR OSIMHEN, IL NUOVO CRAQUE CHE CORRE FORTE

A sorpresa, il calciatore in persona oggi è sbarcato a Napoli per visitare la città. In programma c’era un incontro con la dirigenza azzurra: Osimhen, accompagnato dagli agenti e dalla moglie, sta trattando per l’accordo economico che sembra ancora non esserci. Ci sono buone possibilità, però, che l’affare possa andare in porto. E questo viaggio in Italia dell’attaccante stesso è una prova lampante.

INTER, LA NUOVA MAGLIA: FOTO E VIDEO

Calciomercato Napoli: via Milik, ecco Osimhen

L’obiettivo degli azzurri è di convincere il calciatore per poi andare a trattare con il Lille. Che chiede una cifra enorme: 70 milioni di euro. Il Napoli può arrivarci, ma solo dopo aver fatto cassa con qualche cessione. In più, con in tasca il sì del ragazzo, Cristiano Giuntoli ha più possibilità di chiedere uno sconto. I rapporti con il club francese sono buoni, nonostante l’affare sfumato Pepé dell’anno scorso. Ora il Napoli ci riprova con Osimhen, e le chance sono buone davvero, stavolta.

L’ASCESA INARRESTABILE DI JEREMIE BOGA

Gli azzurri a gennaio hanno già acquistato Andrea Petagna, lasciato poi in prestito alla Spal fino a fine anno. Probabilmente Giuntoli lo utilizzerà come pedina di scambio, ma non è detto che possa rimanere in pianta stabile nella rosa. Dipende da Gattuso, che adesso ha la testa soltanto sul campionato. Osimhen va a completare un reparto e, per caratteristiche, si sposa benissimo con la filosofia di gioco del mister. Che punta molto sulla velocità delle punte per colpire in ripartenza.

CHI E’ HAKIMI, IL NUOVO COLPO DELL’INTER

Mertens resterà il titolare, il nigeriano sarà un sostituto di lusso. Chi manca all’appello? Arkadiusz Milik, ovviamente. In scadenza di contratto a giugno 2021, le probabilità di rinnovo sono molto basse, altrimenti non si spiegherebbe l’accelerata improvvisa del Napoli per Osimhen. Il polacco è corteggiato dalla Juventus e da Sarri, ma piace anche al Milan e a qualche club all’estero. La sua cessione potrebbe permettere ai partenopei di far cassa e di chiudere l’affare col Lille.

CHI E’ IGOR LIZIERO, IL REGISTA CHE PIACE AL MILAN