HomeCalciomercatoAnche Lautaro in bilico: l'Inter si cautela e pesca in Bundesliga

Anche Lautaro in bilico: l’Inter si cautela e pesca in Bundesliga

Si avvicina quello che potrebbe essere il primo colpo in attacco per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter. L’attaccante svizzero Breel Embolo, secondo le ultime notizie, sarebbe infatti molto vicino a vestire la casacca del club nerazzurro nella prossima stagione. Embolo si è ben messo in luce con la maglia della Nazionale svizzera e Euro 2020 e, anche prima della competizione continentale, molti addetti ai lavori lo reputavano un ottimo giocatore.

LEGGI ANCHE: Chi è Kacper Kozlowski, ruolo e caratteristiche del golden boy seguito dalla Juve

Embolo vicino all’Inter: la situazione

Come riportato da QSVS, l’Inter starebbe quindi trattando l’acquisto di Embolo con il club proprietario del cartellino del ragazzo, cioè il Borussia Monchengladbach. L’offerta di Marotta risulterebbe essere di 20 milioni per l’arrivo a titolo definitivo del calciatore. Ai tedeschi, inoltre, andrebbe anche una contropartita tecnica: si tratta di Lazaro, laterale acquistato anni fa dai nerazzurri ma mai davvero entrato nel progetto tecnico di Conte, all’epoca allenatore dell’Inter.

Embolo ha avuto un rendimento abbastanza altalenante nell’ultima stagione di Bundesliga, con 6 gol e 6 assist in 41 partite giocate. L’arrivo del calciatore all’Inter, peraltro, sembra poter fare da apripista anche alla cessione di Lautaro Martinez. L’argentino infatti, insieme ad Hakimi, sembra essere uno dei due giocatori che potrebbero essere sacrificato all’altare del bilancio. Hakimi sta per diventare un giocatore del PSG mentre, in caso di arrivo di Embolo, ovviamente anche Lautaro riceverà il pressing di molte big d’Europa.

LEGGI ANCHE: La classifica dei marcatori Europei

Avatar
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti