i calciatori più seguiti su Instagram

Chi sono i calciatori più seguiti su Instagram? Il noto social è molto utilizzato anche nel mondo del calcio, ed è da lì che spesso arrivano le notizie più importanti, anche di calciomercato. Alcuni, invece, con Instagram hanno creato un impero, una fonte di guadagno enorme.

I CALCIATORI PIU’ VELOCI AL MONDO

Questo grazie al numero sconfinato di followers. Infatti ogni immagine postata da questi pilastri del calcio è vista da migliaia di persone pronte a scrivere immediatamente un commento o a lasciare un like. In questo articolo vedremo quali sono i calciatori più seguiti su Instagram.

I CALCIATORI PIU’ ALTI AL MONDO

Instagram, Cristiano Ronaldo domina

Nella top 10 è significativo quanto le prestazioni in campo di questi calciatori condizionino la popolarità. Un fattore ovvio che però si contrasta con il lavoro di influencer che utilizzano Instagram come unico lavoro. Una prestazione positiva o negativa in campo condiziona l’andamento social.

I CALCIATORI PIU’ BASSI DALLA STORIA

Infatti molti calciatori oggi si pongono l’obiettivo di rendere al massimo anche per avere un riscontro sul web. Un discorso a parte invece per giocatori come Cristiano Ronaldo, Messi e Mbappé, ormai noti in ogni angolo del mondo.

I calciatori che hanno fatto coming out

Come per i calciatori che guadagnano di più su questo social, anche in questo caso è Cristiano Ronaldo il padrone incontrastato. Dietro di lui Messi, Neymar e la sorpresa James Rodriguez, protagonista di una crescita esponenziale nell’arco di poco tempo.

In questa top 10, oltre a Ronaldo, non ci sono altri giocatori della Serie A. C’è però Pogba, che ha un passato alla Juventus. A parte lui e Mbappé, è dominio Liga sull’asse Madrid-Barcellona.

KALULU AL MILAN: LE CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE

Classifica calciatori più seguiti su Instagram

  1. Cristiano Ronaldo (190 milioni)
  2. Lionel Messi (137 milioni)
  3. Neymar (128 milioni)
  4. James Rodriguez (44,2 milioni)
  5. Marcelo (42,5 milioni)
  6. Gareth Bale (42,4 milioni)
  7. Paul Pogba (37,9 milioni)
  8. Luis Suarez (36,2 milioni)
  9. Sergio Ramos (36 milioni)
  10. Kylian Mbappé (35,9 milioni)