giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Quali calciatori svincolare al Fantacalcio per l’asta di riparazione 2023

NotizieQuali calciatori svincolare al Fantacalcio per l'asta di riparazione 2023

Fantacalcio è in arrivo ormai il periodo dell’asta di riparazione: vediamo chi sono i cinque giocatori di Serie A da tagliare nelle vostre rose. 

Chiuso il mercato vero, si apre quello fantacalcistico. Aste di riparazione in rampa di lancio con almeno cinque giocatori che andrebbero depennati dalle vostre fantarose. Ecco i loro nomi.

Paul Pogba (Juventus)

Ci chiedevamo un mesetto fa se il francese non stesse trollando la Juventus, tra infortuni e sciate mentre i tifosi aspettavano un suo segno di vita. La risposta, a posteriori, è molto più vicina a un sì che a un no. Pogba ancora fuori, “lo rivedremo forse tra due o tre mesi”, ha affermato Massimiliano Allegri. I guai fisici del francese non si contano più e intanto il tassametro scorre, fanno quasi dieci mesi che il Polpo non gioca una partita, e quel contratto faraonico cozza con la sua situazione attuale. Voi ad agosto ci speravate, c’era ottimismo su di lui, e probabilmente l’avete pagato anche una bella somma di crediti. Se non l’avete già tagliato nel corso del fantacampionato, questo è il momento più opportuno per segarlo definitivamente.

Nicolò Zaniolo (Roma)

Il discorso è un filo più complesso, questo. Zaniolo è ufficialmente fuori dal progetto romanista, non si vede come possa ricucire lo strappo con l’ambiente, anche se ieri c’è stata una mezza riapertura. Troppi dubbi, troppe incertezze. Zaniolo a prescindere dai problemi con Mourinho e la dirigenza della Roma non è che stesse producendo chissà quali numeri, un golletto appena e tante ammonizioni (come sempre, ma almeno prima erano compensati dai bonus). Pagato tanto quanto Pogba, minimo, se non di più, è arrivato il momento di toglierlo dal vostro fanta-progetto per prendere qualcuno di maggiormente affidabile.

Charles de Ketelaere (Milan)

de ketelaere milan
Fonte: Image Photo

Era estate e il belga del Milan era l’acquisto più spettacolare del mercato. Amichevoli in cui era “un uragano”, poi il debutto contro il Bologna, l’assist per Leao e nient’altro. Nel frattempo però, abbacinati da cotanto talento e da quei continui paragoni con Kakà, l’avete strapagato ritrovandovi un ragazzotto intristito e inconcludente. CDK per ora non ha dimostrato nulla, letteralmente. Siamo rimasti ancora a quell’assist per Leao contro il Bologna. Zero gol, tantissima panchina e una raffica di sostituzioni punitive che non l’hanno aiutato nell’inserimento in squadra. Magari si riprenderà, indovinerà qualche partita, ma per il momento forse è meglio tagliarlo, recuperare qualche credito e tamponare altri fanta-reparti visto che De Ketelaere alle aste era andato via senza dubbio a peso d’oro.

Luis Muriel (Atalanta)

No, non ci siamo. Da dodicesimo uomo di extra-lusso, che si pagava come un top assoluto nonostante non fosse un titolare perché tanto si sapeva che sarebbe entrato e avrebbe segnato o sfornato assist, a desaparecido totale. Gasperini del resto si è reso conto che la coppia Hojlund-Lookman sta rendendo molto di più e ha accantonato i suoi due colombiani da battaglia: ma se Duvan Zapata qualche segnale di vita l’ha mandato, tutt’altro discorso per Muriel, di cui nessuno si ricorda praticamente più. E non è neanche da dire “tenetelo perché magari torna utile, magari prendete Hojlund se è libero”: no, Muriel è un relitto della Serie A, purtroppo, e va tagliato senza pietà, dimenticandosi del glorioso passato recente.

Luka Jovic (Fiorentina)

Media voto agghiacciante, sotto il 6, qualche 4 sparso qua e là, la Coppa Italia come specchietto per le allodole, ma a voi interessa il campionato, giusto? E fin qua il serbo è andato malissimo, tanto quanto l’altro centravanti della Fiorentina, Cabral, che come minimo avete preso ad agosto assieme a Jovic perché erano “sempre in ballottaggio”. Jovic sembra aver preso il sopravvento nelle gerarchie, diciamo pure che il dopo-Vlahovic è stato un disastro per la Fiorentina. Se credete che i viola svoltino in attacco allora non tagliatelo, ma ci vorrebbe una seconda metà di campionato degna di Osimhen per rendere il serbo un buon fanta-acquisto generale.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti