HomeCalcio EsteroWolverhampton ancora portoghese: Bruno Lage è il nuovo manager

Wolverhampton ancora portoghese: Bruno Lage è il nuovo manager

Bruno Lage Wolverhampton, adesso è ufficiale: il manager portoghese prende il posto di Nuno Espirito Santo, tornando in Premier League dopo la parentesi al Benfica

Pochi giorni fa Nuno Espirito Santo aveva annunciato il suo addio al Wolverhampton e la società inglese, per non interrompere il proficuo ponte col Portogallo, ha pensato bene di pescare il nuovo manager in terra lusitana. Il nuovo allenatore dei Wolves sarà infatti Bruno Lage, 45enne ex Benfica e reduce da un anno di stop dopo l’esonero incassato a inizio 2020 dalle Aguias.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Bruno Lage Wolverhampton, le prime parole

A dare l’annuncio è stato il sito ufficiale del club inglese, che ha celebrato il matrimonio con un video di presentazione e un’intervista, evidentemente pre registrata, nella quale il manager portoghese ha pronunciato le prime parole della sua nuova avventura: “Sono molto felice di essere qui – ha detto – è una grande occasione perché potrò finalmente misurarmi con la Premier League”.

LEGGI ANCHE: Martin Garrix e gli U2 hanno realizzato la canzone ufficiale di Euro 2021

“Sono soddisfatto per essere tornato in Inghilterra – ha aggiunto – non vedo l’ora di cominciare: c’è tanto lavoro da fare ma raccolgo l’eredità di un collega molto preparato e questo mi aiuterà”. Per Bruno Lage Wolverhampton non è la prima tappa britannica: infatti, prima di sedersi sulla panchina del Benfica, aveva fatto da vice di Carlos Carvalhal prima allo Sheffield Wednesday e poi allo Swansea.

LEGGI ANCHE: Tutte le rose dei convocati delle nazionali di Euro 2021

Una nuova sfida

Per Bruno Lage Wolverhampton rappresenta una sfida importante dopo la tappa di Lisbona, sponda Benfica, dove ha vinto un campionato portoghese e una Supercoppa: “Lavorerò molto sulle dinamiche di gruppo – ha detto ai social del club – cercando di convincere più calciatori possibili ad aprire un nuovo ciclo.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

A tinte portoghesi, ovviamente, visto che passano gli anni ma la collaborazione tra il conglomerato cinese Fosun e la Gestifute di Jorge Mendes, che in questi anno ha aiutato il Wolverhampton a consolidarsi come una delle forze del calcio inglese. I primi rinforzi, ovviamente, arriveranno dal plenipotenziario agente: José Sà, portiere che sostituirà il partente Rui Patricio, e Trincao, in uscita dal Barcellona, sono molto vicini a vestire la maglia dei Wolves.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti