Comincia il mercato del Bologna: ufficiale Bonifazi, riscattato Barrow

Kevin Bonifazi è un nuovo giocatore del Bologna: i felsinei, che hanno anche riscattato Musa Barrow, verseranno 6 milioni di euro alla Spal 

Dopo qualche settimana di valutazioni sui ruoli nei quali la dirigenza era chiamata a intervenire, il Bologna comincia ufficialmente il suo mercato estivo regalando a Mihajlovic il difensore centrale tanto cercato.

Si tratta di Kevin Bonifazi, acquistato a titolo definitivo dalla Spal dopo un anno in prestito all’Udinese, dove il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Siena, e poi affacciatosi al professionismo con il Torino, aveva giocato in prestito la scorsa stagione.

Bonifazi al Bologna, le cifre dell’operazione

Bonifazi è stato acquistato per circa 6 milioni di euro, ben 5 in meno rispetto agli 11 pagati al Torino per acquistarlo nel settembre del 2020. Operazione che al Bologna va bene, perché low cost – condizione fondamentale in un mercato come questo – e soprattutto funzionale alla tipologia di calcio che ha in mente Mihajlovic.

Bonifazi, inoltre, ha ancora 25 anni e potenzialmente può crescere molto. Il suo contratto scadrà nel 2025, un investimento importante per un calciatore che, di fatto, era considerato il piano B di mercato. Il primo, decisamente più costoso, portava a Lyanco del Torino, per il quale i granata non hanno mai avuto intenzione di abbassare la valutazione già fatta lo scorso anno.

Bologna, riscattato Musa Barrow

Nel frattempo, il Bologna ha riscattato dall’Atalanta Musa Barrow, attaccante che con Mihajlovic è definitivamente esploso, aiutato dall’assetto offensivo prerogativa di tutte le squadre allenate dal serbo.

I felsinei hanno versato nelle casse orobiche la bellezza di 14,5 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto per un calciatore dalle enormi potenzialità ancora inesplose. Il gambiano, per quanto discontinuo, a oggi ha ampiamente ripagato la fiducia risposta su di lui dalla società, mettendo insieme 47 gol e 15 assist in 80 apparizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bologna Fc 1909 (@officialbolognafc)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!