Kevin Bonifazi è un nuovo giocatore del Bologna: i felsinei, che hanno anche riscattato Musa Barrow, verseranno 6 milioni di euro alla Spal
Dopo qualche settimana di valutazioni sui ruoli nei quali la dirigenza era chiamata a intervenire, il Bologna comincia ufficialmente il suo mercato estivo regalando a Mihajlovic il difensore centrale tanto cercato.
Si tratta di Kevin Bonifazi, acquistato a titolo definitivo dalla Spal dopo un anno in prestito all’Udinese, dove il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Siena, e poi affacciatosi al professionismo con il Torino, aveva giocato in prestito la scorsa stagione.
✍️ | ?????????#Bonifazi è un nuovo giocatore Rossoblù ❤️?
? ????????? ????? ?#ForzaBFC #WeAreOne
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) July 2, 2021
Bonifazi al Bologna, le cifre dell’operazione
Bonifazi è stato acquistato per circa 6 milioni di euro, ben 5 in meno rispetto agli 11 pagati al Torino per acquistarlo nel settembre del 2020. Operazione che al Bologna va bene, perché low cost – condizione fondamentale in un mercato come questo – e soprattutto funzionale alla tipologia di calcio che ha in mente Mihajlovic.
- LEGGI ANCHE: Orsolini è sul mercato: 3 pretendenti per il talento del Bologna
- LEGGI ANCHE: Jerdy Schouten, 5 curiosità sul centrocampista del Bologna
Bonifazi, inoltre, ha ancora 25 anni e potenzialmente può crescere molto. Il suo contratto scadrà nel 2025, un investimento importante per un calciatore che, di fatto, era considerato il piano B di mercato. Il primo, decisamente più costoso, portava a Lyanco del Torino, per il quale i granata non hanno mai avuto intenzione di abbassare la valutazione già fatta lo scorso anno.
? ANNUNCIO ?
Esercitata l'opzione per l’acquisto a titolo definitivo di Musa #Barrow ?
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) July 2, 2021
Bologna, riscattato Musa Barrow
Nel frattempo, il Bologna ha riscattato dall’Atalanta Musa Barrow, attaccante che con Mihajlovic è definitivamente esploso, aiutato dall’assetto offensivo prerogativa di tutte le squadre allenate dal serbo.
I felsinei hanno versato nelle casse orobiche la bellezza di 14,5 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto per un calciatore dalle enormi potenzialità ancora inesplose. Il gambiano, per quanto discontinuo, a oggi ha ampiamente ripagato la fiducia risposta su di lui dalla società, mettendo insieme 47 gol e 15 assist in 80 apparizioni.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!