HomeCalciomercatoIl Milan guarda agli svincolati: c'è un inglese come vice Hernandez

Il Milan guarda agli svincolati: c’è un inglese come vice Hernandez

Ryan Bertrand potrebbe essere il primo affare low cost estivo del Milan: l’inglese, in scadenza col Southampton, diventerebbe il vice Theo Hernandez

Dopo un finale di stagione che sancirà o meno il ritorno in Champions League a diversi anni di distanza, il Milan si proietterà definitivamente sul mercato per studiare quelle che saranno le manovre in vista della prossima stagione. Uno degli obiettivi principali da portare a termine è senz’altro il riscatto dal Chelsea di Fikayo Tomori, ormai un pilastro della retroguardia rossonera.

LEGGI ANCHE: Manchester United: I tifosi boicottano il merchandising

Potrebbe non esserci però solo il centrale inglese sul taccuino di Maldini e Massara: dall’Inghilterra, infatti, arrivano voci secondo le quali il Milan sarebbe interessato a Ryan Bertrand, laterale del Southampton in scadenza di contratto al 30 giugno. Un’opportunità interessante, per il Milan, che a parametro zero si porterebbero a casa un terzino dall’usato sicuro.

Bertrand, esperienza e carisma

Ryan Bertrand è un classe 1989 che da 7 anni frequenta il sud dell’Inghilterra. Pilastro dell’ultimo Southampton di Pochettino, ha fatto il salto di qualità con Pellegrino e poi con Hasenhuttl, che nella conferenza di presentazione del match contro il Liverpool ha confermato il fatto che il giocatore non rinnoverà con i Saints.

LEGGI ANCHE: Secondo il CIES, in Liga sono i migliori nel valorizzare i loro vivai

Il motivo? Nessun accordo sull’ingaggio: il club biancorosso, come molti altri, ha sofferto oltre modo il periodo della pandemia e ora deve tagliare i costi, abbattendo in primis il monte ingaggi. A Bertrand è stato offerto un accordo pluriennale ma con uno stipendio più basso di quello precedente, che l’entourage del calciatore ha respinto senza margini di trattativa. Così, dal primo luglio, il terzino sinistro è libero di trovarsi un’altra sistemazione.

Bertrand, caratteristiche e ruolo

Terzino sinistro di grande gamba e spinta, Ryan Bertrand potrebbe diventare lo switch ideale per Theo Hernandez. Vero è che anagraficamente il giocatore non è molto spendibile per quello che è il target attuale del Milan, ma come seconda linea non sarebbe troppo ingombrante e potrebbe dare il suo apporto quando chiamato in causa.

LEGGI ANCHE: Chi sono i giocatori con più presenze in Serie A

Cresciuto nei sobborghi londinesi, vanta una militanza importante nel Chelsea che, in seguito, lo ha mandato in giro per l’Inghilterra con la formula del prestito. Nel 2015 il Southampton se lo è assicurato per 13,5 milioni di euro, trasformandolo in uno dei referenti della squadra per il lustro successivo. Mancino, dinamico, atletico, può fare il terzino o giocare a tutta fascia, possiede un buon tiro dalla distanza ed è pronto alla sua prima avventura all’estero. Il Milan attende, e intanto valuta il da farsi.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti