HomeCalcio EsteroIl City lo mette sul mercato: la Juve sul top player della...

Il City lo mette sul mercato: la Juve sul top player della Premier League

Bernardo Silva Juventus: un sogno che potrebbe infiammare il mercato bianconero. E che dopo le parole di ieri di Guardiola inizia a profumare di realtà.

Leggi anche | Il Manchester City ha davvero bisogno di Jack Grealish?

Dopo l’onerosissimo trasferimento di Jack Grealish dall’Aston Villa al Manchester City, i Citizens potrebbero salutare adesso qualche loro stella.

A confermarlo è stato proprio lo stesso Pep Guardiola che nella conferenza stampa precedente all’esordio stagionale in Community Shield ha affermato:

Bernardo Silva e altri due o tre giocatori vogliono partire, dopo aver chiesto la cessione. Anche se hanno chiesto la cessione sono nostri giocatori e hanno un contratto con noi. I giocatori che vogliono partire sanno che la porta è aperta perché non vogliamo giocatori non soddisfatti”.

Queste parole aprirebbero le porte ad una trattativa Bernardo Silva Juventus, ma sicuramente il prezzo richiesto dal club di Manchester non sarà basso.

guardiola boh
Fonte Immagine: @mrpepguardiola
(Instagram)

Leggi anche | Dove vedere Leicester-Manchester City in tv e streaming

Bernardo Silva Juventus, i numeri recenti del portoghese

Dovesse veramente definirsi l’affare Bernardo Silva Juventus, nel nostro campionato arriverebbe un calciatore di massimo livello nel pieno della sua carriera: il portoghese compirà infatti 27 anni tra soltanto tre giorni e gioca almeno quaranta partite l’anno da sette stagioni.

Nell’ultimo campionato è stato – come sempre – una delle pedine fondamentali del tecnico spagnolo, che è solito utilizzarlo in diversi ruoli, sia dell’attacco che del centrocampo.

Prendendo in considerazione tutte le competizioni, Bernardo Silva è sceso in campo in 45 occasioni segnando 5 gol e fornendo 9 assist.

La sua stagione è proseguita con la partecipazione a Euro 2020 con il Portogallo, manifestazione dove però non è riuscito a lasciare il segno e dove ha ottenuto una cocente eliminazione agli ottavi di finale.

Leggi anche | Aston Villa: 100 milioni da investire, i possibili colpi

Bernardo Silva Juventus, la trattativa

Le parole di Guardiola e i desideri del campione portoghese hanno attirato le attenzioni di molti club europei: secondo The Athletic l’attuale giocatore del City avrebbe già liberato il suo appartamento a Manchester e sarebbe più convinto che mai di intraprendere una nuova avventura.

Fino a pochi giorni fa il club in pole position sembrava l’Atletico Madrid, con il Cholo Simeone che vorrebbe fortemente il fantasista a rinforzare i Colchoneros.

Nelle ultime ore è diventato però molto forte il nome della Juventus: il club bianconero era già vicino al calciatore qualche anno fa e adesso potrebbe sfruttare l’amicizia e il rapporto instaurato in Nazionale con Cristiano Ronaldo per fare leva sulla volontà del classe ’94.

La società britannica – in mancanza, per ora, di offerte ufficiali – non ha ancora fissato un prezzo, ma il costo del cartellino è stimato da Transfermarkt intorno ai 70 milioni di euro e il contratto in scadenza tra quattro anni non aiuta ad abbassarne la valutazione.

Considerando questi presupposti, non è facile immaginare un proseguimento della trattativa Bernardo Silva Juventus, ma le sorprese del calciomercato degli ultimi giorni ci insegnano che nulla è mai veramente impossibile.

Leggi anche | La strana politica dei giovani del Manchester City

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Articoli recenti