Leicester-Manchester City apre la stagione del calcio inglese: ecco orario, formazioni e dove vedere in tv e streaming il Community Shield
La stagione del calcio inglese si apre con il consueto appuntamento con la finale di Community Shield, la Supercoppa locale che quest’anno vedrà opposti i campioni in carica del Manchester City e il Leicester, vincitore dell’ultima FA Cup.
- LEGGI ANCHE: Amichevoli Serie A, le partite di oggi: il programma
Il match si giocherà nello straordinario scenario di Wembley, che meno di un mese fa ospitava la fase finale di Euro 2020. All’appuntamento saranno presenti anche i tifosi, visto che Boris Johnson ha dato l’ok per la riapertura degli stadi in tutto il territorio inglese.
Sarà un match che si preannuncia equilibrato, con la squadra di Guardiola intenta a recuperare i nazionali reduci da un’estate di fatiche e le Foxes, viceversa, che lavorano assieme da circa un mese pieno. Così Brendan Rodgers, che da due anni sfiora l’accesso in Champions League, proverà a fare il primo sgambetto stagionale al catalano.
Leicester-Manchester City, data e orario del match
Leicester-Manchester City, finale di Community Shield, è in programma sabato 7 agosto con calcio di inizio previsto alle ore 18.15 italiane. Il commento sarà affidato a Riccardo Mancini e Dario Marcolin, in funzione di seconda voce.
Dove vedere Leicester-Manchester City in tv e streaming
Leicester-Manchester sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma OTT Dazn, con breve prepartita e calcio di inizio previsto appunto per le 18.15. È possibile fruire dell’evento tramite smart tv con applicazione ufficiale installata nel sistema o, in alternativa, da app Dazn su TimVision Box.
In alternativa, sarà possibile vedere la partita tramite console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su pc e notebook, il match è disponibile collegandosi direttamente al sito ufficiale di Dazn.
Leicester-Manchester City, le probabili formazioni
Di seguito le probabili formazioni del match
LEICESTER (3-4-1-2): Schmeichel; Soyuncu, Evans, Ndidi; Castagne, Tielemans, Soumaré, Barnes; Maddison; Vardy, Daka.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Bernardo Silva; Mahrez, Ferran Torres, Sterling.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!