Atalanta Amichevoli estive 2023 calendario: date e orari

0
1307
Atalanta Amichevoli estive 2023 calendario
Fonte: Image Photo Agency

Atalanta Amichevoli estive 2023: i nerazzurri si preparano a un pre campionato intenso e ricco di emozioni, anche al cospetto di avversarie importanti.

Il caldo attanaglia l’Italia in ogni sua parte e stavolta non potevamo dire di esserci poi tanto abituati, anzi. Il calcio, però, non si ferma, ma entra nel vivo. Dopo una pausa che è servita a ricaricare le forze, a rimettere in sesto i muscoli e a recuperare le energie mentali, le squadre sono in ritiro per tentare di allenarsi al meglio e farsi trovare pronti agli impegni più importanti, quelli che varranno già punti e traguardi decisivi nel 2023/2024. Per farlo, tutti gli allenatori si basano molto sul lavoro sul campo, oltre che in palestra, e sulle amichevoli che man mano vengono concordate e in cui si può provare ciò che è stato materia delle sedute di allenamento.

LEGGI ANCHE Stipendi Atalanta 2023 2024: quanto vale il monte ingaggi nerazzurro

Anche per l’Atalanta vale lo stesso. I bergamaschi vivranno una stagione molto intensa e ben più impegnativa nel calendario rispetto a quella dello scorso anno, che comunque ha portato un quinto posto importante per le ambizioni degli orobici. Tra qualche mese, però, ci sarà da confrontarsi con l’Europa League e, quindi, l’asticella è decisamente più alta su ciò che bisognerà portare in campo sia dal punto di vista del gioco, sia per quanto riguarda l’efficacia delle prestazioni. Nella giornata di ieri, si è svolto il primo test amichevole contro il Clusone. È stata già una sgambata importante per iniziare a riprendere confidenza sul campo: nonostante le assenze di Musso, Zapata, Miranchuk e Muriel, oltre che di tanti Under 21 che non sono ancora tornati a disposizione, le cose sono andate bene. Un 10-1 finale che ha permesso all’Atalanta di iniziare il ritiro con il piede giusto. Ora, però, arriva il bello, perché per i nerazzurri è solo il primo passo di un’estate pronta a regalare emozioni.

Atalanta Amichevoli estive: sfide in Italia e due partite internazionali

Il prossimo appuntamento che vedrà protagonista l’Atalanta è quello di giovedì 20 luglio, quando i bergamaschi se la vedranno contro la Rappresentativa Val Seriana, ancora alle ore 17. Poi, è previsto un altro impegno in Italia, prima di passare a sfide a carattere internazionale. Sabato 22 luglio gli uomini di Gian Piero Gasperini sfideranno l’FC Locarno, provenienti dalla Svizzera.

LEGGI ANCHE Acquisti Atalanta 2023 2024: l’elenco completo

L’asticella si alza un po’ di più per l’ultima di tre sfide tutte ambientate nella cornice del centro sportivo “Città di Clusone”. Per i tifosi, però, l’appuntamento da cerchiare sul calendario è quello del 29 luglio, quando i nerazzurri se la vedranno con il Bournemouth in trasferta. Il calcio d’inizio, in questo caso, è previsto per le ore 16.00. A chiudere le amichevoli che, per il momento, sono state messe a referto c’è un’altra sfida internazionale, quella contro l’Union Berlino. Anche questa partita ha il sapore di Europa League ed è prevista il 5 agosto alle ore 15.30, giusto per non farsi mancare nulla.

  • Atalanta-Rappresentativa Val Seriana – giovedi 20 luglio, ore 17.00
  • Atalanta-FC Locarno – sabato 22 luglio, ore 17.00
  • Bournemouth-Atalanta – sabato 29 luglio, ore 16.00
  • Union Berlino-Atalanta – 5 agosto, ore 15.30

Copyright Image: ABContents