Arthur sul mercato: ci pensa la Lazio di Sarri

Arthur potrebbe lasciare la Juventus: su di lui ci sono diverse richieste, tra cui quella di Maurizio Sarri per la sua Lazio.

Potrebbe profilarsi un colpo a sorpresa per la Lazio. I biancocelesti, secondo quanto rivelato da Radio Radio, avrebbero messo nel mirino il centrocampista brasiliano della Juventus Arthur. La trattativa potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito e Max Allegri avrebbe dato il proprio assenso alla cessione dell’ex Barcellona.

LEGGI ANCHE: La classifica dei marcatori europei 2021

Arthur-Lazio: la situazione

La Lazio ha bisogno di rinforzi a centrocampo e il nome nuovo sul taccuino di Tare è quello di Arthur. Il brasiliano quest’anno ha avuto un rendimento molto altalenante alla Juventus e i bianconeri potrebbero decidere di cederlo per fare posto a nuovi rinforzi, magari Manuel Locatelli.

LEGGI ANCHE: Inghilterra Germania: quando è stata l’ultima vittoria inglese?

La Lazio sarebbe ben lieta di accogliere il centrocampista, che potrebbe essere una pedina preziosa sia come regista che come mezzala nel centrocampo di Sarri. La trattativa potrebbe concretizzarsi solo con la formula del prestito, con i biancocelesti che pagherebbero l’ingaggio del brasiliano, ma non spenderebbero soldi per il cartellino. Considerano l’alto prezzo con cui il giocatore è ancora a bilancio per la Juventus, immaginare una cessione senza minusvalenza è complicato, quindi la cessione in prestito potrebbe essere una soluzione ideale anche per i bianconeri, per liberare spazio a centrocampo e alleggerire il monte ingaggi.

sarri lazio
Fonte: @maurizio_sarri__
(Instagram)

La concorrenza su Arthur

La Lazio deve fare i conti però con due variabili. Una è la volontà del giocatore, che magari vorrà giocare la Champions League e rimanere alla Juventus o trovare un’altra squadra di prima fascia. A tal proposito, il secondo ostacolo per la Lazio sulla via per arrivare ad Arthur è la concorrenza, con diverse squadre attente sul giocatore.

LEGGI ANCHE: Tabellone ottavi di finale Europei 2021: accoppiamenti, date e orari

Su tutte il PSG, scatenato in questo inizio di mercato, che ha espresso il proprio gradimento per il centrocampista ex Barcellona. Ciò che sembra certo è che la Juventus ha deciso di scaricare Arthur, per cui si cercherà una soluzione soddisfacente sul mercato.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!