HomeCalcio EsteroIbrahimovic, da Zlatan a… Arijon: chi è la stella del Bayern Monaco

Ibrahimovic, da Zlatan a… Arijon: chi è la stella del Bayern Monaco

Arijon Ibrahimovic, chi è la giovane stella del Bayern Monaco, che condivide il cognome con Zlatan.

C’è un nuovo Ibrahimovic nel mondo del calcio. Sarà difficile spiegarlo a Zlatan, ma al Bayern Monaco sta muovendo i primi passi Arijon Ibrahimovic, trequartista tedesco classe 2005. Un cognome importante, ma anche tanto talento per il 15enne che è stato aggregato al ritiro estivo del Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE: Dove vedere la Champions League 2021/2022

Arijon Ibrahimovic: il profilo

Classe 2005, nato l’11 dicembre a Norimberga. Il giovane Ibrahimovic sta vivendo un’estate da sogno, allenando con la prima squadra del Bayern Monaco durante il ritiro. Il giovane tedesco, di origini kosovare, è stato acquistato dai bavaresi nell’estate 2018, prelevato dalle giovanili del Norimberga.

Si è affermato con la selezione Under 17 dei bavaresi, segnando 2 gol e 3 assist in 9 presenze e guadagnandosi la chiamata della Nazionale Under 16 tedesca. Il giovane trequartista avrà tanto da imparare agli ordini di Julian Nagelsmann quest’estate, prima di tornare al proprio percorso di crescita, con l’obiettivo di ripercorrere le orme di un altro grande Ibrahimovic. Con cui, per inciso, non condivide alcun grado di parentela.

Arijon Ibrahimovic è considerato uno degli astri nascenti del calcio tedesco e la chiamata di Naglesmann per il ritiro estivo conferma ciò che si dice sulle sue qualità. Con quel cognome è sicuramente destinato a far parlare di sé, ma l’obiettivo del calciatore tedesco è quello di farsi notare per le sue doti in campo, non per il cognome dietro la maglia.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti