HomeCalciomercatoAmine Adli, ruolo e caratteristiche del giovane francese

Amine Adli, ruolo e caratteristiche del giovane francese

Amine Adli, ruolo e caratteristiche del giovane francese che piace al Milan.

La Francia continua a sfornare talenti senza sosta. Uno di questi è Amine Adli, giovane centrocampista del Tolosa che è finito nel mirino del Milan.

LEGGI ANCHE: La calda estate di Calhanoglu, prima la Turchia, poi il mercato

Amine Adli: la carriera

Classe 2000, nato a Beziers, Francia. Muove i primi passi nel mondo del calcio nel Paulhan-Pezenas, passando al Beziers nel 2012, all’età di 12 anni.

Nel 2015 mette gli occhi su di lui il Tolosa, che lo preleva per rinforzare il proprio settore giovanile. Dopo tre anni tra i piccoli arriva nel 2018 il primo contratto professionistico e il 18 dicembre 2019 l’esordio tra i grandi, nella sconfitta di Coppa di Lega contro il Lione. Durante la sua formazione giovanile, una pubalgia ha frenato la sua crescita, un problema superato solo negli ultimi anni di giovanili.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

Nella sua prima, e unica, stagione in Ligue 1 conta sei presenze col Tolosa, L’anno successivo, con la squadra retrocessa in Ligue 2, diventa una delle colonne del team, mettendo a referto 8 gol e 5 assist in 33 presenze.

Amine Adli ha origini marocchine, ma ha scelto di giocare con la Nazionale francese, di cui ha vestito per 6 volte la maglia dell’U18.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Amine Adli: ruolo e caratteristiche

Amine Adli è un centrocampista offensivo, che può fare anche l’attaccante. È un giocatore molto rapido, dotato di un grande dribbling e di una impressionate facilità di assist.

Nelle giovanili ha giocato soprattutto da centrocampista, specialmente sulla fascia, ma nell’ultimo anno al Tolosa ha giocato spesso più avanti, facendo anche la punta.

LEGGI ANCHE: Maglie Europei 2021: tutte le divise delle Nazionali

In patria è paragonato ad Hatem Ben Arfa e nell’ultima stagione è stato premiato come miglior giocatore della Ligue 2.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

8a7485bbe9b7099cdb96f7f2e8006b63?s=90&d=mm&r=g
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti