Amichevoli Juventus: il calendario delle partite estive

Amichevoli Juventus, tutti gli impegni del precampionato della Juventus 2.0 di Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE: Serie A, date e luoghi dei ritiri delle squadre

L’Allegri 2.0 è cominciato. I bianconeri si sono radunati per sottoporsi ai test medici e atletici necessari per iniziare il ritiro in vista della nuova stagione.

Per una decisione presa in accordo tra la dirigenza e il nuovo tecnico toscano, la squadra svolgerà l’intero ritiro a Torino, senza partire per alcuna tournèe estiva.

Amichevoli Juventus: il calendario

LEGGI ANCHE: Federico Chiesa, statistiche e stipendio: quanto guadagna l’esterno della Juventus?

Fino a questo momento sono soltanto quattro le amichevoli in programma per la Vecchia Signora. Il rientro posticipato di quasi tutti i big e la decisione di svolgere il ritiro a Torino potrebbe aver influito sulla velocità della programmazione.

Il primo match amichevole della nuova Juventus è stato il 24 luglio contro il Cesena alla Continassa, vinto 3-1 dai torinesi. Dopo di che, la Juventus si è aggiudicata anche la nuova edizione del Trofeo Berlusconi, battendo 2-1 il Monza.

LEGGI ANCHE: Chi è Kacper Kozlowski: ruolo e caratteristiche dell’obiettivo della Juventus

Nel primo impegno internazionale, il Trofeo Gamper contro il Barcellona, la Juventus ha rimediato una sonora sconfitta: 3-0 con le firme di Depay, Braithwaite e Riqui Puig. L’ultimo impegno della Vecchia Signora è stato l’antipasto della Serie A contro l’Atalanta, una vittoria per 3-1 con le firme di Dybala, Bernardeschi e Morata.

Ecco l’elenco provvisorio:

  • 24 luglio 2021 JUVENTUS-CESENA 3-1
  • 31 luglio 2021 MONZA – JUVENTUS 1-2
  • 8 agosto 2021 BARCELLONA – JUVENTUS 3-0
  • 14 agosto 2021 JUVENTUS-ATALANTA 3-1

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!