Amadeus la prima moglie oggi: il divorzio e la Sacra Rota

0
Amadeus
Image Photo Agency

Marisa di Martino è l’ex moglie di Amadeus con cui ha avuto la sua prima figlia Alice Vittoria. Il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota

Forse lo è eticamente ma ufficialmente non è corretto definire il primo amore di Amadeus e madre di sua figlia Alice Vittoria Sebastiani come prima o ex moglie. Lo storico conduttore di Sanremo è stato sposato per 14 anni con Marisa di Martino, sua coetanea (con l’attuale moglie Giovanna Civitillo hanno 15 anni di differenza). Quando si sono conosciuti lontano dalle luci dei riflettori, lei era una bella e interessante ragazza con cui condivideva le origini del Sud, lui era a fare la gavetta a Radio Deejay a Milano.

Con la sua ex Ama è convolato a nozze negli anni 90 e a fargli da testimone era un altrettanto amico e collega in ascesa: Fiorello, con codino e giù di lí in giro per l’Italia con il programma Karaoke. Nel 1997 è nata la prima figlia di Amadeus avuta con Marisa di Martino, Alice Vittoria Sebastiani, oggi fashion designer dopo essersi laureata.

Spesso Giovanna Civitillo ha parlato del suo ottimo rapporto con la figlia del marito che è ovviamente sorella di José Alberto. Molto emozionata ha spesso raccontato di sentirla come figlia sua, conosciuta quando aveva 5 anni, e di come vedendola crescere ha fatto un po’ le prove da mamma prima che nascesse suo figlio. In ogni intervista nel corso di questi lunghi anni non è stato mai fatto alcun cenno, come se non esistesse, alla prima moglie di Amadeus, Marisa Di Martino.

Cosa fa oggi la prima moglie di Amadeus

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo (Image Photo Agency)

Nessun dettaglio riguardo la loro relazione e nemmeno sul perché si sono lasciati e su come si è evoluto il divorzio tra i due dato che c’è una notizia che all’epoca fu resa nota esclusivamente per spiegare come fu possibile che Amadeus e Giovanna Civitillo si fossero sposati in chiesa. Inizialmente il conduttore di Sanremo con l’attuale moglie si sono sposati solo civilmente il 12 luglio 2009 pochi mesi dopo la nascita di José avvenuta a gennaio.

Un decennio dopo sono convolati a nozze a Città del Vaticano in pompa magna per poi fare il tris in una piccola cappella a Roma solo per pochi intimi. In quella famosa intervista in cui venne specificato l’ottenimento dell’annullamento alla Sacra Rota, Giovanna Civitillo spiegò che erano molto felici perché sposandosi in chiesa erano riusciti erano riusciti ad acquistare una comprovata felicità perché molto credenti. Oggi la prima moglie di Amadeus, Marisa Di Martino, è una nota cake designer e vive a Milano.