Afena-Gyan stipendio: quanto guadagna l’attaccante della Roma

Dopo il suo incredibile ingresso in campo domenica sera contro il Genoa, il nome di Afena-Gyan è sulla bocca di tutti: quanto guadagna l’attaccante della Roma?

Il calciatore del momento in Serie A è senza dubbio Afena-Gyan. L’attaccante della Roma era già entrato molto bene contro il Cagliari, ma nella partita di domenica sera contro il Genoa al Luigi Ferraris è stato a dir poco devastante. Mandato in campo a circa 15 minuti dalla fine (e preferito a Zaniolo), il classe 2003 ha sbloccato la partita con un freddissimo piatto destro e poi l’ha chiusa con un eurogol da quasi trenta metri.

Da subito ha dimostrato la sua riconoscenza per Mourinho, correndo ad abbracciarlo. Nel post partita, in un simpatico siparietto, lo Special One ha ammesso di avergli promesso delle scarpe da 800 euro. Promessa prontamente mantenuta il giorno dopo. Ascoltando queste parole, è sorta spontanea una domanda: quanto guadagna il giovane giallorosso?

Mourinho
Jose Mourinho coach of AS Roma during the Serie A football match between AS Roma and US Sassuolo at Olimpico stadium in Rome (Italy), September 12th, 2021. Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Leggi anche | La Roma scopre Felix Afena-Gyan, il jolly di Mourinho

Stipendio Afena-Gyan, quanto guadagna il giallorosso

Innanzitutto, il suo cartellino è costato veramente poco alle casse giallorosse: secondo i dati ufficiali del club, la cifra si aggirerebbe sui 350mila euro. Una quantità di soldi irrisoria se si pensa a quali possono essere le sue potenzialità. L’ingresso in campo di Marassi, infatti, ha mostrato un ragazzo in grado di stare benissimo in campo con i più grandi e nelle prossime partite è probabile che Mourinho gli conceda altre possibilità di mettersi in mostra.

Se le prestazioni di Afena-Gyan dovessero continuare ad essere così convincenti, oltre ad un notevole aumento del valore del cartellino, è probabile che il calciatore e i suoi agenti chiederanno un prolungamento di contratto e, di conseguenza, anche un aumento del salario.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, il calciatore guadagna circa 70 mila euro l’anno, quindi meno di 6000 euro al mese: per quanto sia una cifra sufficiente per comprarsi le scarpe regalate da Mourinho e per quanto sia giustificata dalla giovanissima età, è facile che entro fine anno sia rinegoziata, aumentando considerevolmente.

felix afena-gyan
Fonte immagine: @OfficialASRoma (Twitter)

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI