Rocco Hunt presenta il nuovo album: l’intro è di Lele Adani

Adani e Rocco Hunt hanno rivelato poco fa un’inattesa collaborazione tra calcio e musica: scopriamo assieme di cosa si tratta.

Leggi anche | Chi è Daniele Adani, tra i campi da calcio e la carriera da opinionista

Gli incroci tra calcio e musica sono molteplici e quindi non stiamo parlando di una novità assoluta, ma di sicuro ha sorpreso molti l’inattesa collaborazione rivelata oggi da Rocco Hunt con Lele Adani, ex-calciatore e oggi celebre commentatore televisivo e personalità del web.

L’opinionista Rai, fino a qualche mese fa a Sky Sport, è infatti divenuto molto popolare nell’ultimo anno e mezzo su Instagram e poi su Twitch per le sue dirette assieme a Bob Vieri. Da commentatore del calcio in tv, Adani si è affermato come un vero e proprio personaggio pop, e il passo alla musica è un certo senso cosa ovvia.

La collaborazione tra Adani e Rocco Hunt

Leggi anche | Non solo Leao e De Vrij: gli altri celebri calciatori cantanti

Una rivelazione inaspettata, quella fatta nel primo pomeriggio di lunedì 1° novembre da Rocco Hunt, noto cantante rap campano (al secolo Rocco Pagliarulo) di 26 anni, vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione Nuove Proposte. Lele Adani, infatti, risulta essere tra i collaboratori del nuovo disco del rapper plurivincitore del disco di platino.

Il prossimo 5 novembre, infatti, uscirà Rivoluzione, il quinto album di studio di Rocco Hunt, che arriva a due anni di distanza dal precedente Libertà. Anticipato negli scorsi mesi da singoli di gran successo come Fantastica, realizzato assieme ai Boomdabash, e a Un bacio all’improvviso, in collaborazione con Ana Mena (con cui, l’anno scorso, Rocco Hunt aveva realizzato la hit A un passo dalla luna).

Leggi anche | Canzoni sul calcio che dovete assolutamente ascoltare

Per supportare il lancio del disco, Roco Hunt ha infine diffuso su YouTube un breve video (un minuto appena) intitolato Nel Percorso, in cui Lele Adani accompagna un ragazzino a giocare a calcio in un campetto nel quartiere napoletano di Scampia.

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Questa collaborazione non era preventivata, ma che Adani e Rocco Hunt si conoscessero non era un segreto. Lo scorso settembre, il cantante aveva pubblicato un video sui social assieme al commentatore tv, a Vieri e a un altro ex-calciatore, Nicola Ventola, in cui i quattro erano reduci da un match di padel in zona Gae Aulenti, a Milano. Già in quel video, Adani e Rocco Hunt avevano pronunciato la battuta “Nel Percorso”, anche se nessuno aveva colto il riferimento al nuovo album del cantante.

Leggi anche | Calciatori diventati attori: da Pelé a Ibrahimovic

Inoltre, Lele Adani non è alla prima esperienza nel mondo della musica. Già nel giugno 2020, aveva pubblicato il brano Una vita da bomber, realizzato proprio assieme a Vieri e Ventola.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI