Skip to main content

Ecco chi è Filippo Tripi, il giovane centrocampista che potrebbe presto scendere in campo con la maglia della Roma.

C’è un nuovo giovane talento che ha attirato le attenzioni di José Mourinho: si chiama Filippo Tripi, è un mediano classe 2002 e potrebbe rientrare presto (forse già da oggi) tra i convocati giallorossi.

Già Paulo Fonseca lo aveva fatto esordire nel match di Europa League contro il Cluj, mandandolo in campo per una manciata di minuti.

Durante la conferenza stampa di ieri, José Mourinho ha fatto capire di tenerlo particolarmente in considerazione e, presto, potrebbe anche arrivare il suo esordio in campionato.

fonte immagine: profilo Ig @filippotripi

Leggi anche | Mourinho e il doppio centravanti: un’idea ancora in fase di studio

Filippo Tripi, le caratteristiche tecniche

Un calciatore moderno, con grande leadership e già capitano delle selezioni giovanili giallorosse.

Le caratteristiche di Filippo Tripi non possono non far pensare a Daniele De Rossi, romano e romanista come lui.

Anche il classe 2002 ha un grande carisma, sa giocare molto bene il pallone ed è in grado di giocare sia nelle posizioni arretrate che in quelle di centrocampo. Ma la caratteristica che più di tutti ha colpito l’allenatore portoghese è l’intelligenza tattica, davvero sorprendente per un ragazzo della sua età.

fonte immagine: profilo Ig @filippotripi

Leggi anche | Dove vedere Verona-Roma in diretta tv e streaming

Le parole di Mourinho su Tripi

José Mourinho aveva già aggregato il mediano 2002 per tutto il ritiro pre-stagionale, chiamandolo anche occasionalmente durante le ultime settimane.

Adesso l’ex allenatore del Tottenham preferisce dargli fiducia piuttosto che reintegrare gli esuberi e l’ha fatto capire durante la conferenza stampa di ieri:

Ho pensato che Tripi sarà convocato. E se avremo necessità, ha fatto prestagione con noi, ha giocato con noi tante partite, ha imparato il nostro modo di pensare. È un ragazzo intelligente che può giocare in tutte le posizioni difensive, ma anche a centrocampo. Non ha esperienza, ma è intelligente ed ha un cuore romanista.

Leggi anche | Werner Borussia Dortmund: sarà lui il sostituto di Haaland?

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Leave a Reply