Zirkzee Bologna come gioca e cosa fare al Fantacalcio

Vista l’assenza di Arnautovic, il Bologna dovrà puntare tutto su Zirkzee. Ma quali sono le caratteristiche dell’attaccante olandese?

La vittoria per 2-0 con lo Spezia dello scorso turno di campionato ha testimoniato come il Bologna stia vivendo tutto sommato un buon momento di forma. D’altronde i rossoblu sono in una posizione di classifica abbastanza tranquilla e questo consente loro di preparare con serenità le prossime sfide di campionato, a partire da quella di questo weekend contro la Fiorentina. Ma mister Thiago Motta deve fare i conti con un’assenza molto importante nel reparto offensivo, ossia quella di Arnautovic, alle prese con un infortunio. 

Non trapelerebbe infatti fiducia e ottimismo sulle condizioni dell’austriaco in vista del match con i viola. Ed ecco che a prendere il suo posto potrebbe essere Zirkzee. E, attorno all’olandese, c’è sicuramente una grandissima curiosità. E per lui quella di Firenze potrebbe davvero essere un’occasione molto importante e da sfruttare al 100%. E non potrebbe essere altrimenti. Ma non resta che entrare nello specifico e nel dettaglio della questione.

Zirkzee perché comprarlo al fantacalcio

Il giocatore si è comunque già preso la scena, dimostrando le sue qualità, visti i problemi fisici di Arnautovic e un Barrow a dir poco balbettante e poco convincente. Insomma, tutti si aspettano la definitiva consacrazione e il Franchi potrebbe essere la prova del nove. A colpire di lui è il fatto che, nonostante l’importante stazza fisica, faccia della velocità uno dei suoi punti di forza. Zirkzee però riesce a farsi valere soprattutto nel gioco aereo e in quello spalle alle porta, in cui risulta fondamentale per far salire la propria squadra. Insomma, l’attaccante perfetto e adatto per il gioco di Thiago Motta.

D’altronde non va dimenticato che si parla di un giocatore che, pur essendo un classe  2001, si è messo in mostra nelle giovanili con la maglia del Bayern Monaco, dove è cresciuto e maturato molto presto. Non può essere certo un caso che sia stato uno dei maggiori investimenti del Bologna nell’ultimo mercato estivo. I felsinei hanno puntato molto sull’olandese, che ora però dovrà far parlare il campo. Ma, visto che a breve ci sarà l’asta di riparazione, che seguirà il mercato di gennaio, che cosa fare con Zirkzee al Fantacalcio? Sicuramente si tratta di una scommessa, ma le sue prestazioni e il fatto che si sia già sbloccato in Serie A possono far pensare che, se si hanno dei crediti a disposizione e si vuole un giocatore giovane per completare il reparto offensivo, l’attaccante degli emiliani poss essere la pedina giusta.

Gianpiero Farina
Gianpiero Farina
Sardo d'origine, romano d'adozione. La scrittura e il giornalismo, soprattutto sportivo, e la Lazio le mie più grandi passioni. Cresciuto tra il mare e il mito di Juan Sebastian Veron, ho deciso di trasferirmi nella Capitale per provare a trasformare i miei sogni in realtà. E, quantomeno in parte, penso di esserci riuscito.

Potrebbe interessarti anche: