Zapata Roma: la mazzata di Gasperini e la ribellione

0
723
Zapata nel mirino di Inter e Roma
Fonte: Image Photo Agency

Zapata sembrava a un passo dal diventare un nuovo calciatore della Roma, ma ora la trattativa ha subito dei rallentamenti: i motivi.

La Roma è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante in questa sessione di calciomercato, ma le cose non stanno andando decisamente secondo i piani del club giallorosso. Infatti, proprio quando l’arrivo di Duvan Zapata sembrava sul punto di concretizzarsi, ora è arrivato un nuovo stop alla trattativa. C’è anche una buona componente di sfortuna, quindi, in questo momento per l’attacco della squadra della Capitale che contro la Salernitana ha giocato con Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy. L’ex Torino ha trascinato gli uomini di José Mourinho, ma non può bastare allo Special One, al netto del ritorno di Paulo Dybala, per affrontare la nuova stagione.

Il colombiano sembra proprio fare al caso rispetto alle esigenze del portoghese, ma la trattativa si sta rivelando più difficile del previsto e non per gli accordi economici tra il ragazzo e i giallorossi o con l’Atalanta. Le contrattazioni, infatti, si sono maledettamente complicate dopo che El Bilal Touré ha dovuto fermarsi per infortunio. Uno dei due grandi colpi della Dea in questa sessione di calciomercato (l’altro è Gianluca Scamacca) ne avrà almeno per 3-4 mesi compresa la degenza post operatoria. Un bel problema per Gian Piero Gasperini che ora, per mettere una pezza a quanto successo, sta spingendo con il club per trattenere almeno Zapata. Si tratta di una precisa volontà del tecnico che ha sempre puntato sul poderoso attaccante colombiano e vorrebbe trattenerlo almeno fino alla prossima sessione invernale di calciomercato, a questo punto. Il problema è che le parti erano già andate avanti nei contatti con la Roma, tanto che il calciatore aveva pienamente accettato la destinazione e l’ingaggio proposto dai giallorossi, mentre l’accordo tra i club era arrivato a titolo definitivo per la cifra di 6 milioni più bonus. Insomma, ora non è facile rendere tutti contenti e solo un fattore potrebbe cambiare le cose.

LEGGI ANCHE De Ketelaere all’Atalanta: i tifosi del Milan lasciano tutti a bocca aperta

Zapata alla Roma: cosa può sbloccare l’affare

Una presa di posizione da parte del calciatore è l’unica cosa che potrebbe portarlo alla Roma in questo momento. Nelle prossime ore, infatti, Zapata dovrebbe spingere con la sua attuale società per ottenere il via libera al trasferimento e ribadendo la sua volontà di cambiare aria. Non si tratta comunque di un piano semplice da realizzare: a pochi giorni dalla fine della sessione, non è facile per l’Atalanta trovare un sostituto che sia alla sua altezza e Gasperini quest’anno pensa di averne assoluta necessità per affrontare al meglio tutti gli impegni. Si prospetta, dunque, un vero e proprio braccio di ferro tra i nerazzurri e il bomber, in cui non sappiamo chi avrà la meglio. Di certo, sono ore cruciali per il destino dell’attaccante e in cui la Roma sorveglia da spettatrice interessata. Stavolta, però, potrebbero non essere tutti contenti, perché laddove i giallorossi potrebbero risolvere la falla nel loro attacco, l’opposto potrebbe succedere ai bergamaschi.

Copyright Image: ABContents