De Ketelaere all’Atalanta: i tifosi del Milan lasciano tutti a bocca aperta

0
708
de ketelaere milan
Fonte: Image Photo

De Ketelaere è sempre più vicino a salutare il Milan e al trasferimento all’Atalanta. I tifosi, però, hanno lasciato tutti di stucco.

La parabola di Charles De Ketelaere al Milan non è mai salita, anzi è sempre stata piuttosto piatta. L’investimento più importante della coppia formata da Maldini e Massara la scorsa estate non ha portato i suoi frutti, anzi. Il trequartista non si è mai davvero integrato nel contesto rossonero, ha fatto una fatica enorme a scendere in campo e si è reso protagonista di errori che ben presto sono diventati meme. In pochi si aspettavano, infatti, che concludesse la sua prima stagione in Lombardia con un solo assist all’attivo e nessun gol.

Le cose non sono migliorate nella tournée americana, visto che il belga ha giocato solo scampoli di partita e senza brillare particolarmente. Viceversa, è rimasto quell’atteggiamento piatto, quasi indifferente, che è quasi sinonimo di distacco dal progetto. Il Milan, infatti, ha comprato tanto nelle ultime settimane, anche nel suo ruolo e di spazio per lui non sembra proprio più essercene. Nell’ultimo mese, la dirigenza ha valutato una serie di offerte per il calciatore, ma nessuna di queste era a titolo definitivo, neppure quelle recapitate dall’Inghilterra. La squadra di Stefano Pioli non può sperare di recuperare l’investimento fatto, non in questo momento e, infatti, ha aperto all’opzione Atalanta. I bergamaschi propongono un prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 23 milioni. Si tratta di un’operazione rischiosa per il Milan: se dovesse andare molto bene con la Dea non farebbe minusvalenza ma perderebbe un calciatore che potrebbe veder impennare il valore del suo cartellino. Se dovesse andare male, invece, tornerebbe alla base e con possibilità di cessione alle condizioni utili ancora più basse. L’affare, però, procede essenzialmente perché non c’è altra possibilità per il Diavolo e i tifosi non sono esattamente d’accordo.

LEGGI ANCHE Milan fatta per l’ottavo colpo: domani arriva a Milano

De Ketelaere in Serie A è un rischio per i tifosi del Milan

Molti supporters rossoneri, infatti, hanno espresso a sorpresa il loro parere contrario sui social nelle ultime ore, mandando stabilmente il cognome del calciatore in tendenza. In tanti sostengono che non sia il modo giusto di metterlo alla porta e temono che nella stagione che sta per iniziare possa fare molto bene agli ordini di Gian Piero Gasperini. Il consiglio dei tifosi è tenerlo in rosa, anche a costo di farlo giocare poco, e valutare il suo secondo anno in Italia. Secondo molti, il tecnico della Dea, abile a costruire giovani calciatori in quella posizione di campo, metterà De Ketelaere nel contesto tattico ideale per esprimersi e quindi il belga potrebbe rappresentare un rimpianto per il Milan. Vedremo se sarà esattamente così, di certo il fallimento dell’ex Bruges è sotto gli occhi di tutti e la società ha scelto a ragione di puntare su altro. Inoltre, sempre più utenti nelle ultime ore scherzano (ma neanche tanto) sul fatto che il trequartista possa fare male a Pioli nello scontro diretto contro l’Atalanta. Timori che presto diventeranno più concreti, perché l’affare è a buon punto e difficilmente si tornerà indietro.

Copyright Image: ABContents