Zapata infortunio: torna Muriel titolare? Tutte le ipotesi

Infortunio Zapata, il colombiano dovrebbe saltare i primi match del 2022 dell’Atalanta: è in arrivo una nuova possibilità per Luis Muriel.

Anche quest’anno l’Atalanta si sta confermando su livelli altissimi, con un posto stabile tra le prime quattro del campionato. Tuttavia, c’è un giocatore che finora sta deludendo le aspettative tra i nerazzurri: si tratta di Luis Muriel, che tra infortuni e il rendimento incredibile di Duvan Zapata ha trovato poco spazio. Ora però, col ritorno del campionato dopo la sosta natalizia, per il numero 9 è in arrivo una nuova occasione, visto che Zapata non è al meglio e dovrebbe saltare i prossimi impegni di campionato.

LEGGI ANCHE: Boga all’Atalanta: ruolo e come può giocare

Atalanta, le condizioni di Zapata

Il centravanti colombiano ha giocato una prima parte di campionato impressionante, ma nell’ultimo match dell’anno, contro il Genoa, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare. L’ansia del momento in realità si è dissipata dopo i primi esami, che non hanno evidenziato grossi problemi, ma ci vorrà comunque del tempo prima di vedere di nuovo in campo Zapata.

Il colombiano infatti dovrebbe smaltire l’infortunio muscolare che ha subito verso metà gennaio, saltando i prossimi impegni contro Torino e Udinese e rientrando nella delicata sfida contro l’Inter. Gasperini spera di riavere prima Zapata, ma non si correrà alcun rischio, anche perché considerata la struttura fisica del centravanti ci vuole del tempo per tornare al 100% e l’ex Sampdoria è un calciatore troppo cruciale per la dea, motivo per il quale i rischi vanno diminuiti il più possibile.

LEGGI ANCHE: Calciatori positivi Serie A: tantissime assenze!

L’occasione per Muriel

A questo punto, con lo stop di Zapata è in arrivo una ghiotta occasione per Luis Muriel. Il colombiano finora ha raccolto appena 3 gol in 17 presenze, trovando poco spazio a causa sia degli infortuni che del rendimento mostruoso del connazionale Zapata. Il numero 9 vorrebbe più spazio, motivo per cui secondo diverse indiscrezioni starebbe anche meditando l’addio alla dea, ma mancano le offerte e l’infortunio di Zapata gli sta per regalare una nuova importante possibilità.

Contro Torino e Udinese, nei primi due match dell’anno, toccherà al numero 9 guidare l’attacco della dea. L’Atalanta vuole iniziare al meglio il 2022 dopo aver chiuso il 2021 con qualche difficoltà, tra la pesante sconfitta interna contro la Roma e lo stop sul campo del Genoa. Ora gli uomini di Gasperini sono attesi dalle sfide contro Torino e Udinese, prima del big match contro l’Inter del 16 gennaio. Luis Muriel ha una doppia occasione da non mancare, per rimettere sui giusti binari la sua esperienza bergamasca e tornare a essere un valore aggiunto per l’Atalanta.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI