Zaniolo Roma rottura totale: il dettaglio social

0
zaniolo roma
Image Photo Agency

Zaniolo e la Roma sempre più distanti: una partenza a gennaio, nelle ultime ore di mercato, sembra sempre più probabile dopo l’ultimo indizio sui social.

Che ne sarà di Nicolò Zaniolo? Ancora nessuna risposta chiara sul futuro dell’attaccante classe 1999: l’ipotesi Milan, la destinazione favorita dal calciatore, è ormai impraticabile, e quella del Bournemouth è ancora in alto mare. Come detto nei giorni scorsi da Mourinho, potrebbe restare alla Roma fino a giugno, ma questa è l’opzione che nessuno vuole percorrere, né il giocatore né il club. Anche perché cinque mesi ancora in giallorosso significherebbero solo panchina per il giocatore, e un esborso inutile per il club.

Tuttavia, a quasi 24 dalla fine del calciomercato, le speranze di vederlo lasciare la Roma non sono ancora del tutto svanite, anzi. Innanzitutto, oggi il giocatore non si è allenato, di comune accordo con il club capitolino, e anzi ha proprio lasciato la città per trasferirsi a La Spezia. Ma un ulteriore indizio lascia pensare che sia pronto ad accettare un’offerta per cambiare squadra: su Instagram, Zaniolo ha rimosso la dicitura “Football Player As Roma“, presente dal giorno del suo arrivo in giallorosso, sostituendola con “Atleta”.

Dove può andare Zaniolo

Le opzioni di trasferimento per l’ex giocatore di Inter ed Entella si assottigliano, però. Il Milan, come detto, si è chiamato fuori pur avendo l’ok del giocatore: impossibile sottoporre alla Roma un’offerta ritenuta adeguata dal club giallorosso. Tramontato anche il Leeds, che ha appena speso 28 milioni per prendere il centravanti dell’Hoffenheim Georginio Rutter.

Resta ancora in pista il Bournemouth, che ha già fatto un’offerta che la Roma ha accolto positivamente, ma che non piace a Zaniolo: i Cherries sono terz’ultimi in Premier League, e l’attaccante italiano non vuole rischiare di trovarsi a giocare l’anno prossimo in Championship. L’altra grande possibilità, al momento, è rappresentata dal RB Lipsia, terzo in Bundesliga a due punti dal Bayern capolista: il recente infortunio di Dani Olmo richiede un nuovo investimento in attacco, e secondo la Bild il club tedesco offrirebbe un prestito con obbligo di riscatto a 27 milioni.

Per la Roma significherebbe un piccolo passo indietro rispetto all’offerta del Bournemouth (che mette sul piatto invece 30 milioni), ma l’opzione RB Lipsia va senza dubbio più incontro alle ambizioni tecniche di Zaniolo. Il problema è rappresentato da quelle economiche: il club tedesco offre un ingaggio da 2,5 milioni l’anno, lo stesso che Zaniolo ha con la Roma. Il Bournemouth, da questo punto di vista, ne ha proposto uno da 4 milioni l’anno. Cosa sceglierà l’attaccante giallorosso: i soldi o il valore del club?